I traghetti da Genova a Bastia: compara e prenota

Bastia è divisa in tre quartieri ed è arroccata sulla scogliera da un lato, mentre dall’altro lato si può ammirare l’incessante viavai di traghetti come quelli della tratta Genova – Bastia. La città corsa è altresì ricca di un’atmosfera magica in un clima tipicamente mediterraneo, dalla ricca e florida vegetazione. Saprà conquistarvi.

 

Come prenotare

Per prenotare i traghetti da Genova a Bastia dovrete compilare l’apposito form di prenotazione online, avendo cura di riempire tutti i campi con informazioni come: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri.

Se avete deciso di portare il vostro veicolo in vacanza, avrete la necessità di imbarcarlo sul traghetto. Selezionate quindi l’opzione “Ho un veicolo al seguito” e specificate:

  • Tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  • Se è presente un portapacchi esterno;
  • Se il veicolo ha un rimorchio.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste negli appositi campi, cliccate sul tasto “Ricerca”.

 

Gli orari e prezzi

Una volta che avrete compilato l’apposito form, il sistema di prenotazione online vi porterà a una nuova pagina dove saranno presenti:

  • Tutti gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nelle date selezionate;
  • Tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che sia più semplice e veloce fare la scelta più vantaggiosa ed economica.

Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, anche se potrete trovare tante e valide opzioni di collegamento durante tutto l’arco della giornata.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Genova  si estende per circa 22 km dalla Fiera di Genova fino a Voltri, da Ovest verso Est. Grazie ai suoi 20 terminal, capaci di ricevere qualsiasi tipo di nave, il porto di Genova è uno dei porti italiani che ha, da sempre, servito la Corsica. Arrivando a Genova in aereo, si potrà comodamente arrivare al porto, distante circa 10 km,  servendosi dei bus navetta VOLABUS. Per tutti coloro che preferiscono viaggiare in treno, è possibile scendere a Genova Brignole, che dista circa 7 km, oppure scendere a Genova Porta Principe e raggiungere il porto a piedi in 10 circa minuti.

Il tempo di percorrenza dipenderà dalla data e dall’orario del viaggio, ma all’incirca è compreso tra le 6 e le 7 ore.

Il porto di Bastia invece, si presenta come l’attracco a una delle mete più battute dai turisti, ricca di cultura ed arte.

 

Compagnie

La tratta Genova – Bastia è servita da diverse compagnie di navigazione, tra le migliori a livello nazionale e non, con esperienza pluriennale alle spalle, come: La Méridionale, Corsica Ferries, Moby e S.N.C.M.