Il porto di Porto Vecchio: arrivi e partenze dei traghetti per la Corsica

Il porto di Porto Vecchio è uno dei principali scali turistici dove attraccano i traghetti per la Corsica.

La città

La città di Porto Vecchio si trova nella costa sud dell’isola francese ed è stata fondata dai genovesi nel 1539. Oggi rappresenta una delle mete più ambite dei turisti, tanto da essere definita la Saint Tropez della Corsica.

Incorniciata da una vegetazione tipicamente mediterranea, offre ai suoi ospiti alcune delle spiagge più conosciute dell’isola, come Santa Giulia e Palombaggia (tanto per vitare due esempi).

Passeggiando per il paese, potrete scegliere di visitare i diversi monumenti ed edifici, sia civili che religiosi. Potrete vedere la Torre genovese nella parte alta, oppure, in alternativa, gironzolare per i vicoli e godere della pace e tranquillità del posto.

Porto Vecchio presenta ai suoi visitatori degli scenari molto suggestivi con le sue rocce a picco sul mediterraneo, le spiagge di sabbia bianchissima e il mare con le sue acque trasparenti dai fondali unici.

Il porto

A Porto Vecchio appartiene uno degli scali più importanti della Corsica dopo Ajaccio: qui attraccano i traghetti che provengono da Porto Torres e da Golfo Aranci.