I traghetti da Livorno a Ile Rousse: compara e prenota

Ile Rousse è una deliziosa cittadina della Corsica. Il suo nome significa “isola rossa”, per via del colore del granito che compone Ile de la Pietra, un’isoletta collegata alla città da una strada rialzata. La località è famosa per una spiaggia incantevole situata proprio al centro della città.

Come prenotare

Per raggiungere la vostra meta, tramite traghetto, non dovete fare altro che compilare il form di prenotazione online in ogni sua parte e in tre semplici passi troverete la migliore soluzione di viaggio.

Passo 1 – Inserite le informazioni scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri. E’ previsto inoltre un menu a tendina dove selezionare tutte le info utili relative al tipo di veicolo che desiderate imbarcare.

  1. tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  2. eventuale portapacchi esterno;
  3. tipo di rimorchio.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari della e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato una opzione cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Siete vicini alla meta. Inserite tutte le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per la Corsica.

Gli orari e prezzi

Una volta compilata la schermata relativa alla prenotazione online, il sistema reindirizzerà a una pagina dove troverete:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata che di ritorno, nelle date selezionate;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo da trovare la soluzione economica più vantaggiosa.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Livorno, in virtù della sua vicinanza, gode di una posizione strategica per navigare in direzione della Corsica. Potete raggiungere il molo di imbarco piuttosto agevolmente, perché ben collegato ai principali nodi autostradali, ma anche alla rete ferroviaria. Se intendete raggiungere Livorno in aereo, gli aeroporti di Pisa e Firenze sono quelli più vicini.

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere la destinazione, è di circa 6 ore.

Il porto di Ile Rousse si trova nella parte settentrionale della Corsica. E’ un porto turistico-peschereccio situato sull’Isola Rossa, isola che si congiunge alla costa tramite una lingua di terra. L’approdo turistico si trova a sud-ovest del molo.

Compagnie

Tra le compagnie che gestiscono le tratte dei traghetti in direzione Corsica sono Moby e Corsica Ferries.