I traghetti da Porto Torres a Porto Vecchio: compara e prenota

Destinazione sud della Corsica: Porto Vecchio è una delle località turistiche più frequentate dell’isola.  E’ circondata da una vegetazione mediterranea con uliveti centenari e case e vicoli in pietra. Si tratta di una rinomata località turistica, meta soprattutto di villeggianti francesi ma molto frequentata anche dagli italiani che la raggiungono anche dalla vicina Sardegna.

Come prenotare

Prima di partire alla volta di Porto Vecchio prenotate il vostro viaggio compilando l’apposito form in ogni sua parte:

Passo 1 – Inserite le informazioni nei campi con menu a tendina: scegliete la vostra direzione, il tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), le date, il numero di passeggeri ed infine specificate il tipo di veicolo  eventualmente da imbarcare. Avviate l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari della tratta in modo da organizzare al meglio la vostra partenza. La schermata di prenotazione vi consentirà di visualizzare le corse disponibili al costo più vantaggioso e la tendina posta in alto a destra permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Non vi resta che selezionare l’opzione scelta ed andare avanti.

Passo 3 – Quest’ultimo passaggio finalizzerà la vostra prenotazione.  Inserite tutte le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Confermando, otterrete il vostro lasciapassare per la Corsica.

Gli orari e prezzi

Nel form di compilazione online, dopo l’inserimento delle info necessarie, otterrete la schermata con gli orari dei traghetti in partenza dal porto selezionato. I prezzi della tratta subiscono modifiche in relazione ad orari, date e compagnia che effettua il servizio di navigazione.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Porto Torres, composto da due settori, sia commerciale che industriale, è il secondo della Sardegna e per traffico di passeggeri segue quello di Olbia.

L’approdo al porto di Porto Vecchio (e ritorno) è possibile in circa 4 ore di navigazione.

La Corsica conserva il proprio fascino anche durante la stagione fredda. Una visita a Porto Vecchio in questo periodo dell’anno vi farà scoprire la magia del mare d’inverno. Per i visitatori che la raggiungeranno durante l’estate, la città è un grazioso borgo di mare: splendide spiagge con sabbia bianca che si inseriscono in una cornice di macchia mediterranea.

Compagnie

Le compagnie, come Moby e Corsica Ferries, che effettuano il servizio di navigazione, vantano un’esperienza tale da consentire ai viaggiatori tranquillità e comfort.