I traghetti da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio: compara e prenota

La cittadella di Bonifacio presenta uno spettacolo naturale imperdibile. Spiagge da cartolina e acque da sogno. Arrivando via mare, sia la vista della città che del piccolo porto, risulta molto suggestiva. La passeggiata del porto, in particolare, è costeggiata da locali, ristoranti e negozietti dove trovare graziosi souvenir.

Come prenotare

Sul sito TraghettiPer potete trovare il form di compilazione per prenotare la vostra tratta che da Santa Teresa di Gallura vi porta a Bonifacio. In un’unica schermata visualizzerete tutte le corse disponibili secondo i vostri criteri di ricerca, alla tariffa più vantaggiosa. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, ma potrete trovare valide opzioni anche nel resto dell’anno.

Gli orari e prezzi

Basta un click per controllare gli orari e verificare la soluzione economicamente più competitiva. Nella maschera, spuntate il quadratino in alto a destra denominato “vedi tutte le tariffe”, questa operazione vi permetterà di evidenziare tutte le tariffe applicabili per ciascuna tratta.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Situata nell’estremità nord della Sardegna, Santa Teresa di Gallura sorge nella stretta insenatura naturale del Parco Longonsardo. La località vanta un grazioso centro storico che si sviluppa attorno alle due piazze principali: Piazza San Vittorio e Piazza Vittorio Emanuele I°. Il suo porto turistico, tra i più moderni del territorio, è situato nell’area geografica delle Bocche di Bonifacio,  ed è tra i più efficienti della Sardegna. Ha una capienza di 750 posti barca per varie categorie di natanti fino a 35 metri. Le attrezzature cantieristiche consentono di tirare imbarcazioni fino a 100 tonnellate di dislocamento. La vostra partenza sarà di certo resa piacevole dalla gentilezza e dalla professionalità degli addetti.

I tempi di percorrenza richiedono 50 minuti circa di navigazione.

Dopo 12 km giungerete al porto di Bonifacio. Qui vi aspetta una delle perle della Corsica, costruita attorno ad un’insenatura simile a un fiordo. Una località dai vicoli ripidi e stretti con spiagge magnifiche e acque turchesi.

Compagnie

Serve questa tratta Moby, compagnia che curerà il vostro viaggio di andata e ritorno dalla Sardegna alla Corsica.