I traghetti da Savona a Bastia: compara e prenota

Seconda città della Corsica, Bastia offre la suggestione tipica di una città di mare, accompagnata da non poche bellezze architettoniche, tra le quali spiccano le chiese barocche. La scogliera su cui è arroccata, consente una panoramica sugli arrivi e le partenze dei traghetti dal porto turistico.

Come prenotare

Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per la Corsica, confrontando il miglior prezzo con facilità. Passo 1: inserite le info di viaggio. Passo 2: verificate le opzioni ottenute. Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione.

Gli orari e prezzi

Grazie alla compilazione del form di prenotazione online, potrete verificare tutti gli orari del vostro viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. E’ comunque possibile comparare le tariffe e scegliere quella per voi più conveniente. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere agevole e rapida la vostra scelta. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, ma potrete trovare valide opzioni anche nel resto dell’anno.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Se raggiungerete la Corsica partendo da Savona, troverete una città piacevole ricca di testimonianze storiche e luoghi d’arte. La cornice collinare entro cui si inserisce, introduce ad una località tranquilla ma che, dopo una riqualificazione del territorio, sa accogliere, con tutti i comfort, il turista. Ospita uno dei porti crocieristici più importanti del Mediterraneo, perché rappresenta un ponte per raggiungere la Corsica.

Il tempo di navigazione che vi aspetta per approdare a Bastia va dalle 8 alle 12 ore, in base agli orari e alla compagnia che si occupa della tratta.

Bastia rappresenta il principale porto e il principale centro commerciale industriale della Corsica. Una volta attraccati troverete una cittadella assolata dai vicoli stretti e un mare splendido. Il suo porto è un punto d’arrivo per numerosi turisti, grazie ai collegamenti marittimi con l’Italia.

Compagnie

La Corsica Ferries è una delle compagnie che serve questa tratta e che vi accompagnerà nel vostro viaggio di andata e ritorno, alla scoperta della Corsica.