Volete un’avventura? Per voi c’è il Corsica raid adventure 2015

Corsica raid adventure 2015

Non c’è vacanza senza avventura: questo è il vostro motto. Vi hanno sicuramente già parlato dei posti più belli della Corsica ma a voi non basta. Quest’isola la volete vivere correndo, scalando, pagaiando. Quello che fa la caso vostro è il Corsica raid adventure 2015, che si terrà dal 6 al 10 giugno in diverse zone dell’isola.

Nato nel 1994, con gli anni il Corsica raid adventure è diventato il più importante evento del suo tipo in tutta Europa. Il raid infatti combina diverse discipline: canyoning, kayak, bike, trekking, corde, percorsi orientativi, coasteering. Cinque giorni per scoprire, esplorare ed eccellere nell’isola della bellezza.

Perché al piacere dell’avventura si unirà anche quello della sfida. Il Corsica raid adventure 2015 si gioca in squadre da tre che provengono da ogni angolo del mondo per vivere questa avventura tra sentieri, fiumi, mari, canyon.

Alcune raccomandazioni:

  • Prudenza, sempre.
  • Assicuratevi di essere in buona condizione fisica.
  • Non sopravvalutate mai le vostre capacità.
  • Assicuratevi che l’attrezzatura sia sempre in perfette condizioni.
  • Se siete dei beginner, chiedete consiglio a un amico con maggiore esperienza.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Corsica raid adventure (programma completo, orari, modalità di partecipazione) potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Corsicaraid.com. E per avere una assaggio di quello che vi aspetta lungo le strade e i sentieri della Corsica, potete guardare il video di presentazione dell’edizione 2013:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/velo_denz

Articoli correlati