Aprile tra natura ed escursioni: Il paese di Ajaccio festeggia la primavera

Ajaccio festeggia la primavera 2017

Quando la primavera si avvicina, si comincia a risvegliare anche la voglia di viaggiare. Per quanto vi riguarda, vi piacerebbe visitare la Corsica. In particolare, nel mese di aprile 2017 si svolgerà una manifestazione che fa davvero al caso vostro: Le pays d’Ajaccio fête le printemps, Il paese di Ajaccio festeggia la primavera.

 

L’evento

La primavera va festeggiata come si deve. E quale modo migliore di partecipare a passeggiate ed escursioni nella natura che si risveglia, tra i colori dei fiori e i profumi della macchia mediterranea? Proprio per questo motivo, nel mese di aprile, gli uffici del turismo di Ajaccio, della valle del Prunelli e dell’Alta Gravona organizzano diversi percorsi e itinerari per scoprire quanto sia affascinante questa parte dell’isola della bellezza.

 

Ajaccio e dintorni

Tra un’escursione nella natura e l’altra, durante questa piccola vacanza di primavera non dovete dimentiche che vi trovate in una delle città più belle della Corsica. Quindi, mettendo momentaneamente da parte le scarpe da escursione:

  • È possibile visitare Ajaccio in un solo giorno e non perdere nessuna delle sue principali attrazioni, come la cattedrale, la casa di Napoleone, la cittadella e le isole Sanguinaires.
  • Dopo la città vera e propria, anche nei dintorni ci sono diversi posti che varrebbe davvero la pena scoprire: giusto a titolo di esempio, si possono citare la Riserva naturale di Scandola, il sito archeologico di Filitosa e la Riserva naturale di Girolata.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sui percorsi e le iniziative che rientrano nell’evento Il paese di Ajaccio festeggia la primavera (programma completo delle escursioni, date ufficiali, come partecipare), potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale delle manifestazione.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/larrywkoester

Articoli correlati