Ajaccio jazz festival 2016: conta solo la magia della grande musica

Ajaccio jazz festival 2016

Quanti buoni motivi si possono dare per visitare la città di Ajaccio? Tanti, ve lo possiamo garantire. Ma, se siete dei veri appassionati di musica (e di quella buona, s’intende), ve ne possiamo suggerire un altro. Si tratta della nuova edizione dell’Ajaccio jazz festival, che si terrà nel capoluogo còrso dal 22 al 25 giugno 2016.

 

Il festival

Il vero protagonista dell’edizione 2016 sarà l’eclettismo. Negli anni, sul palco dell’Ajaccio jazz festival si sono esibiti artisti di calibro nazionale e internazionale. Con un occhio di attenzione sia agli artisti affermati quanto ai giovani talenti che stanno emergendo. Un momento per gustare, scoprire e appassionarsi.

 

Una città da visitare

Lo abbiamo detto in apertura: i motivi per visitare una città come Ajaccio sono davvero tanti. Ne volete qualche esempio?

  • È possibile, in un solo giorno, vedere alcune delle principali attrazioni della città, come la casa di Napoleone, la cattedrale, la cittadella, la cappella imperiale, place Foch.
  • Ad Ajaccio e nelle immediate vicinanze della città si trovano alcune splendide spiagge: tra le tante, si possono citare Golfe di Lava, Liscia, Tiuccia, Marinella, Saint-François.
  • Infine, nei dintorni della città non mancano occasioni per delle piacevoli escursioni, come le Isole Sanguinaires, Scandola, Filitosa, Girolata.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 di Ajaccio jazz festival (come partecipare, programma completo, location delle esibizioni, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Jazzinaiacciu.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/kathmandu

Articoli correlati