Ajaccio jazz festival 2017: musica di qualità sull’isola della bellezza

Ajaccio jazz festival 2017

Siete appassionati di musica. Di musica di qualità, s’intende. E un viaggio deve sempre prevedere la possibilità di soddisfare la vostra passione. Allora, possiamo suggerirvi un evento che fa davvero per voi: l’edizione 2017 dell’Ajaccio jazz festival, che si terrà dal 27 al 30 giugno.

 

Il festival

Musica di qualità eseguita da artisti nazionali e internazionali. I panorami suggestivi che solo il mare dell’isola della bellezza sa offrire. Una città grande, antica, dalle tante anime, meta ideale per una vacanza dedicata alla cultura. Sono questi gli ingredienti che renderanno Jazz in Aiacciu un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di questo genere musicale.

(Il programma dell’edizione 2017 ancora non è stato stilato ma dovrebbe essere disponibile già dalle prossime settimane.)

 

La città di Napoleone

È uno dei soprannomi di Ajaccio, nonché uno dei motivi principali per i quali la città è famosa. Durante i quattro giorni della manifestazione, perché non approfittarne per visitarla? Al riguardo, abbiamo tre idee per voi:

  • In un giorno, potrete vedere alcune delle principali attrazioni della città: stiamo parlando di posti come la cittadella, la cattedrale, il museo napoleonico e Place Foch.
  • Subito dopo la città vera e propria, è il momento di visitare i dintorni. Che vi regaleranno luoghi come la Riserva naturale di Scandola e il sito archeologico di Filitosa.
  • Infine, non dovete dimenticare un particolare importante: Jazz in Aiacciu si terrà a giugno, quindi in estate, ed estate significa spiagge. A titolo di esempio, tra le più belle di Ajaccio ci sono Marinella, Saint-François e Isolella.

 

Come arrivare

Ajaccio è uno dei principali porti dove attraccano i traghetti per la Corsica. Di solito, i concerti di Jazz in Aiacciu si tengono in posti molto centrali e facilmente raggiungibili della città.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 dell’Ajaccio jazz festival (come partecipare, programma ufficiale, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Jazzinaiacciu.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/departmentofed

Articoli correlati