Arte mare 2017: festival du cinema et des arts en Méditerranée

Arte mare 2017

Per organizzare il vostro viaggio in Corsica in autunno, abbiamo già dato tre ottimi consigli. A questi, vogliamo aggiungerne un quarto. Che, se siete dei veri appassionati di cinema e avete scelto Bastia come destinazione, darà quel tocco in più alla vostra vacanza. Stiamo parlando dell’edizione 2017 di Arte mare – Festival du cinema et des arts en Méditerranée, che si terrà dal 7 al 14 ottobre.

 

Il festival

L’idea di un festival del cinema mediterraneo nasce nel 1982, durante il cosiddetto riacquistu, un periodo di profonda rinascita culturale dell’isola. Il tema dell’edizione 2017 di Arte mare sarà il “giornalismo nel cinema”: i grandi film, quindi, come strumento e metodo per raccontare e interpretare i grandi fatti di cronaca che hanno segnato la storia del Mediterraneo e non solo.

 

Bastia

Raggiungere Bastia è semplicissimo: si tratta di uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per la Corsica, ottimamente collegato con diversi porti italiani, come Genova, Savona e Livorno.

Una volta arrivati, tra una proiezione, un dibattito e una presentazione, potreste approfittarne per visitare Bastia, e vedere posti come cattedrale di San Giovanni Battista, palazzo dei Governatori e piazza San Nicola.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del festival Arte mare (programma completo, eventuali modifiche di date, come partecipare), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Arte-mare.corsica.

 

Fonte immagine: Di RKO Radio Pictures, still photographer Alexander Kahle – International Photographer, Volume XII, Number 12, January 1941 (page 5), Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46770601

Articoli correlati