Imbarcare un’auto sui traghetti per la Corsica: ecco come fare

traghetti Corsica con auto

Per arrivare in Corsica ci sono diverse soluzioni. La più pratica è scegliere uno dei traghetti che, specialmente durante il periodo estivo, assicurano il collegamento tra l’Italia e l’isola della bellezza. Avete la necessità di imbarcare un’auto, così da potervi muovere in totale liberà? Ecco come fare:

  1. Aprite il sistema di prenotazione online per i traghetti per la Corsica.
  2. Specificate la tratta, la data di partenza e quella di ritorno, il numero di passeggeri (indicando il numero di adulti e/o di bambini).
  3. Spuntate la voce “Ho un veicolo al seguito”.
  4. A questo punto, dovete indicare il tipo di veicolo (auto, nel vostro caso), se è presente un portapacchi esterno (e di che tipo), se il veicolo ha un rimorchio (e di che tipo)
  5. Fate clic su “Ricerca”.

Il sistema vi restituirà una pagina con gli orari di partenza e le compagnie che coprono la tratta scelta nel giorno desiderato. In questo modo, con un solo colpo d’occhio potrete subito trovare i biglietti al prezzo più conveniente e prenotarli: una volta compilati i vari campi richiesti del form di acquisto online, i biglietti vi saranno recapitati via mail, con grande risparmio di tempo e di denaro.

Il giorno della partenza, recatevi con la vostra auto al porto d’imbarco: sarete voi stessi a portare l’auto all’interno del traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ludovicmauduit

Articoli correlati