Portare il bagaglio sul traghetto per la Corsica: ecco le condizioni

bagagli traghetto Corsica

In Corsica, per la vostra prossima vacanza, ci andrete in traghetto. Vacanza che, ovviamente, durerà qualche giorno e dovete portare diverse cose con voi. In altre parole, volete sapere quali sono le condizioni alle quali si possono imbarcare i bagagli sul traghetto.

Ecco le indicazioni più importanti delle due principali compagnie di navigazione che garantiscono il collegamento con la Sardegna: Moby e Corsica Ferries.

 

Moby

Gli articoli dal 410 al 418 del Codice della navigazione contengono le informazioni fondamentali che regolamentano le modalità in base alle quali è possibile imbarcare i bagagli sui traghetti (e sulle navi in generale). Questi sono anche gli articoli ai quali la compagnia Moby fa riferimento per permettere a tutti i suoi passeggeri di portare i bagagli a bordo.

I punti salienti da conoscere sono questi tre:

  1. Nel prezzo del biglietto è compreso anche quello del bagaglio del passeggero.
  2. Il passeggero può portare con sé il bagaglio a mano. Tutto ciò che non è strettamente riconducibile a questa tipologia deve essere opportunamente sistemato negli appositi spazi indicati dal personale di bordo.
  3. Ci sono dei precisi limiti di peso. Se il bagaglio dovesse eccedere tali limiti, potrebbe essere applicata una tariffa aggiuntiva.

 

Corsica Ferries

Sui traghetti della Corsica Ferries, ogni passeggero a piedi ha il diritto di portare con sé, gratuitamente, un bagaglio a mano le cui dimensioni non devono superare 200 centimetri di altezza, 100 centimetri di larghezza e 50 centimetri di profondità. Tale bagaglio può essere trasportato sia in cabina sia, in generale, al posto che è stato assegnato al passeggero.

Per bagaglio s’intende valigie, scatole o altre tipologie simili di contenitori. Per qualunque tipo di valigia o bagaglio che dovesse eccedere le dimensioni massime o che non dovesse rientrare nelle tipologie individuate, potrebbe essere richiesto il pagamento di una tariffa aggiuntiva.

 

Le informazioni fondamentali per imbarcare il bagaglio sono queste. E adesso non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto per la Corsica e prepararvi per la vostra prossima vacanza sull’isola della bellezza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jeanbaptistem

Articoli correlati