Spiagge di Bastia: dove poter trovare le più belle

Bastia spiagge

È la città della statua di Napoleone in piazza San Nicola, della cattedrale di San Giovanni Battista, del Pavillon des Nobles XII. Ma, parlando di cosa vedere a Bastia, non bisogna dimenticarsi che questa città si trova in riva a un mare incontaminato. Dove ci sono alcune delle spiagge più belle che è possibile trovare lungo la costa nord della Corsica.

  • Spiaggia cittadina. Di sabbia e molto lunga, è dotata di tutti i servizi e, particolare non di secondaria importanza, è facilmente raggiungibile anche a piedi.
  • Arinella. Da Bastia, ci vogliono circa dieci minuti di auto per arrivarci. Dieci minuti e ci si potrà sdraiare su una lunga striscia di sabbia bianca e ottimamente tenuta.
  • Nonza. Si trova a poca distanza da Bastia e potrebbe essere un’idea per un’escursione durante una vacanza. Considerato uno dei centri abitati più belli di Cap Corse, il villaggio di Nonza è celebre soprattutto per la presenza della sua caratteristica spiaggia di ciottoli neri.
  • Saleccia. Rientra nell’area protetta del deserto delle Agriate. Perché scegliere Saleccia? È presto detto: il mare è turchese, l’acqua trasparente, la sabbia fine, è circondata da macchia mediterranea. La si può raggiungere unicamente via mare o dalle spiagge vicine.
  • Lodo. Una spiaggia bianca e incontaminata, immersa in una baia circondata da rigogliosa macchia mediterranea. La vera bellezza di questa spiaggia sta tutta nel contrasto tra il turchese del mare e il verde intenso della natura. Anche questa spiaggia si trova nel deserto delle Agriate ed è raggiungibile solo in due modi: a piedi percorrendo due sentieri, oppure via mare.
  • Spiagge di Ile-Rousse. Ile-Rousse si trova a una certa distanza da Bastia ma ne vale la pena. Perché qui si trovano alcune delle più belle spiagge della Corsica, come Algajola.
  • Spiagge di Cap Corse. Si tratta della penisola che comincia proprio all’altezza di Bastia. Penisola che riserva delle spiaggette incantevoli e selvagge, come Plage de Tamarone e Cala Genovese.

Ecco dove trovare le più belle spiagge di Bastia. Considerate inoltre che nei dintorni della città ce ne sono molte altre, più piccole e meno famose ma comunque da vedere durante il vostro viaggio in Corsica.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/31133436@N04

Articoli correlati