Bastia Ville Digitale 2017: le innovazioni creative della tecnologia digitale

bastia ville digitale 2017

Bastia Ville Digitale 2017, è il luogo di incontro, nel Mediterraneo, per quanti si occupano di arti e mestieri digitali. La settima edizione si terrà a Bastia dal 16 al 21 Ottobre. L’obiettivo di questo evento è quello di presentare tutte le possibilità creative del mondo digitale, trasmettendo best practices e know-how. La manifestazione riunisce i settori dell’economia, della ricerca, dell’arte e della cultura.

 

L’edizione 2017

La settima edizione del Bastia Ville Digitale prevede un ingresso libero e aperto a quanti vogliano esplorare tutte le innovazioni creative della tecnologia digitale. Nelle passate edizioni, oltre 2000 visitatori provenienti da tutto il mondo vi hanno partecipato, Bastia Ville Digitale è una conferenza che riunisce ben 15 incontri Corsican Tech distribuiti in 5 giorni. Il programma è molto ricco e i partecipanti potranno essere davvero soddisfatti e ansiosi di realizzare i propri progetti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul programma completo potete consultare il sito ufficiale dell’evento: www.ville-digitale.com e seguire la conferenza anche sulla pagina facebook.

 

Bastia: cosa vedere

Storica e affascinante: è questa Bastia, una città dove vi aspettano davvero tanti angoli nascosti. La Statua di Napoleone, per esempio, opera di Lorenzo Bartolini, è uno dei suoi simboli ed è sicuramente tra le principali cose da vedere. Gli appassionati di arte e architettura si ritroveranno a Piazza San Nicola, il cuore della città di Bastia e punto di ritrovo. E ancora, la Cattedrale di San Giovanni Battista, l’edificio religioso più grande della Corsica, con affreschi realizzati da due artisti fiorentini, Olimpio Bandinelli e Oreste Malfanti, nel 1870. E per chi ama fare shopping c’è Boulevard Paoli, la zona commerciale della città.

 

Come arrivare

Il traghetto è il modo migliore per arrivare in Corsica. I principali porti italiani dove partono i traghetti per la Corsica sono: Piombino, Livorno, Genova, Savona, Santa Teresa di Gallura che si affaccia direttamente sulle Bocche di Bonifacio.

Articoli correlati