Per una giornata di relax o con i bambini: è la spiaggia di cala Rossa

cala Rossa Corsica

La destinazione della vostra prossima vacanza l’avete decisa. E adesso vi state chiedendo dove andare al mare in Corsica. Ma non un mare qualunque. Volete vedere almeno uno dei posti paradisiaci di cui quest’isola va fiera. Se soggiornerete lungo la costa meridionale, c’è una spiaggia che presenta proprio le caratteristiche che state cercando: è cala Rossa.

 

La spiaggia

Cala Rossa si apre nella baia di Porto Vecchio. Famosa fin dagli anni ’70 (e nei decenni la sua fama non ha fatto altro che aumentare), è una spiaggia di sabbia affacciata su un mare da favola e con piccole rocce che affiorano appena dall’acqua. Da cala Rossa potrete abbracciare con lo sguardo tutta la baia di Porto Vecchio.

 

Per chi è consigliata

Le caratteristiche che hanno reso celebre la spiaggia sono essenzialmente tre:

  • È molto facile da raggiungere, specialmente in auto
  • È tra le più belle spiagge della Corsica del sud
  • È dotata di tutta una serie di servizi

Per questi tre motivi, la spiaggia di cala Rossa è consigliata per chi vuole trascorrere una giornata dedicata al relax e per chi sta vivendo una vacanza con i bambini. Ha solo un piccolo difetto, se così si può dire: data la zona in cui si trova, durante il periodo estivo è sempre molto affollata.

 

Come arrivare a cala Rossa

Come già detto, questa spiaggia è caldamente consigliata state trascorrendo una vacanza in Corsica lungo la costa meridionale dell’isola. Porto Vecchio è il principale centro abitato nei pressi della spiaggia. Per raggiungere cala Rossa dovete prendere la N198 in direzione nord, la D468 verso cala Rossa e poi la D468A.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/maximeraphael

Articoli correlati