Corsica: le 5 spiagge più belle da vedere a Calvi e dintorni

Calvi Corsica spiagge

Sono una parte fondamentale di qualsiasi itinerario per vedere Calvi, in Corsica. Soprattutto se la vacanza è in estate (ma anche in primavera, con un po’ di fortuna, potreste fare un tuffo in mare). In altre parole, volete sapere quali sono le più belle spiagge di Calvi e dintorni.

Sono queste cinque.

  1. La spiaggia cittadina. L’elenco comincia, doverosamente, con la spiaggia cittadina, facilmente raggiungibile e adatta per una vacanza dedicata al relax: Plage de Calvi è molto lunga, di sabbia, si alternano parti libere a parti occupate da lidi. Inoltre, data la vicinanza con la città, avrete tutta una serie di servizi a disposizione. Plage de Calvi è indicata anche per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini.
  2. Algajola. Si trova a circa venti minuti di auto da Calvi. Venti minuti di auto e potrete vedere una delle più belle spiagge dell’intera Corsica. Ben conosciuta dagli appassionati di kitesurf, posta a metà strada tra Calvi e Ile-Rousse, Algajola è una grande spiaggia di sabbia dorata lunga circa tre chilometri.
  3. Punta Spano. Poco meno di mezz’ora di auto e arriverete, seguendo le indicazioni per punta Spano, a un parcheggio gratuito. Da qui, a piedi è possibile raggiungere due piccole spiaggette di sabbia divise da una parte rocciosa (dove è comunque possibile sdraiarsi o tuffarsi in mare). Si tratta di una zona priva di servizi.
  4. Arinella. Si trova nei pressi del centro abitato di Lumio, posto a meno di venti minuti di auto da Calvi. Le caratteristiche della spiaggia di Arinella sono sabbia bianca, acqua tranquilla e litorale molto lungo: perfetta per una giornata dedicata solo al sole e al mare.
  5. Golfo della Revellata. A ovest di Calvi, si apre il golfo della Revellata. Nella sua parte più stretta, si trova una piccola spiaggetta immacolata che non dimenticherete tanto facilmente. Nei pressi è possibile parcheggiare.

E per vedere le più belle spiagge di Calvi, c’è solo una la cosa che vi resta da fare: prenotare un viaggio in traghetto per la Corsica.

 

Fonte immagine: Commons.wikimedia.org

Articoli correlati