Musica in spiaggia e ai piedi della cittadella: Calvi on the rocks 2015

Calvi on the rocks 2015

Arti digitali, musica elettronica, rock e hip hop. Tutto ovviamente made in Corsica. Arricchito dalla vista di una antica cittadella fortificata che si protende nel mare della costa nord della Corsica. Evento attesissimo soprattutto dai giovani, dal 3 all’8 luglio 2015 sarà ancora Calvi on the rocks, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione.

 

Il festival

Tanta musica: questa è l’essenza del Calvi on the rocks. Che sia in spiaggia o in un locale, di giorno o di notte, poco importa. I concerti sono molto vari, si passa con disinvoltura dall’elettronica al rock, dall’hip hop alle canzoni tradizionali, senza disdegnare il jazz.

Concerti in spiaggia ma non solo. Molti degli eventi del Calvi on the rocks si terranno al Theatre de Verdure, allestito ai piedi della cittadella di Calvi, e nei più importanti locali della città.

 

Non solo musica

Tra un concerto e l’altro, non dimenticatevi che vi trovate in una delle città più importanti della Corsica. A Calvi le cose da vedere sono tante e potreste approfittare dei giorni della manifestazione. Inoltre nelle vicinanze si trovano alcune delle spiagge più belle della Corsica del nord.

 

Come arrivare

Il modo più pratico per arrivare qui e godersi Calvi on the rocks è sicuramente prenotare uno dei traghetti per la Corsica. I più importanti centri abitati nelle vicinanze sono Ajaccio e Bastia:

  • per arrivare da Ajaccio, prendere la RD 81
  • per arrivare da Bastia, prendere la RN 197.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 di Calvi on the rocks (orari, programma completo, location, come entrare) potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Calviontherocks.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/15386169@N06

Articoli correlati