Calvi on the rocks 2016: tanti giovani, musica alternative e arti digitali

Calvi on the rocks 2016

Artisti alternative e di elettronica. Per un evento di sei giorni che ogni anno attira soprattutto giovani. E l’isola della bellezza diventa il regno della musica indie, degli artisti digitali e del divertimento, da mattina fino a notte inoltrata. Tutto questo è Calvi on the rocks: l’edizione 2016 si terrà all’8 al 13 luglio.

 

Il festival

In un certo senso, è la versione europea del celebre Coachella festival che si tiene ogni anno negli Stati Uniti. Calvi on the rocks 2016 ospiterà diverse esibizioni di artisti nazionali e internazionali: tra i nomi in programma, spiccano Dj Solomun (che suonerà al Théâtre de Verdure), Body & Soul featuring Francois K, Joe Claussel & Danny Krivit (che saranno i protagonisti dell’evento di chiusura a plage In Casa). Per un evento all’insegna delle arti digitali, della musica elettronica, del rock e dell’hip hop.

 

Calvi

A rendere ancora più speciale la musica e le esibizioni contribuirà il panorama in cui è immersa la città. La cui cittadella è costruita su un promontorio proteso verso lo splendido mare della costa settentrionale dell’isola della bellezza.

  • Tra un concerto e l’altro, Calvi è una città da vedere in ogni sua parte: la già citata cittadella, il porto turistico e Notre Dame de la Serra sono solo alcuni esempi.
  • La grande spiaggia di Calvi, durante i giorni dell’evento, sarà sempre frequentata da giovani e animata da musica.
  • E se non vi bastasse ancora, partendo da Calvi potrete facilmente raggiungere alcune delle spiagge più belle della Corsica settentrionale.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 di Calvi on the rocks (programma completo, biglietti, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Calviontherocks.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/15386169@N06

Articoli correlati