Imbarcare il camper sui traghetti per la Corsica: ecco come fare

traghetti Corsica camper

La vacanza on the road è la vostra preferita: vi piace vedere ogni giorno posti nuovi e muovervi in totale libertà. E l’isola della bellezza sarà la vostra prossima meta. Ora vi occorre sapere soltanto una cosa: come prenotare un posto e imbarcare il vostro camper su uno dei traghetti per la Corsica.

 

Scegliere il traghetto

La prima cosa è scegliere il porto, il giorno e l’orario di partenza. Questo lo potete fare comodamente da casa vostra utilizzando il sistema di prenotazione online: dovete solo specificare giorno, ora e numero di passeggeri. In questa fase potete scegliere di prenotare il viaggio di sola andata oppure di andata e ritorno.

 

Un occhio al prezzo

Oltre a essere pratico e veloce, prenotare online i traghetti per la Corsica vi garantisce un altro vantaggio: potete, con un solo colpo d’occhio, confrontare subito i prezzi delle diverse compagnie di navigazione che coprono la tratta scelta, così da prenotare il biglietto al prezzo più conveniente.

 

Prenotare il posto per il camper

Subito dopo aver specificato il numero di passeggeri, il sistema di prenotazione vi chiede se avete un veicolo al seguito e di che tipo. In questa fase dovete indicare che volete imbarcare un camper e, subito dopo, quali sono le sue dimensioni.

A questo punto, non vi resta che riempire tutti i campi richiesti dal form di acquisto online: i biglietti vi saranno spediti via mail, con un grande risparmio non solo di tempo ma anche di denaro.

 

Il giorno della partenza

Il giorno della partenza, dovete recarvi al porto d’imbarco con il vostro camper. Sarete voi stessi a guidarlo all’interno del traghetto e a parcheggiarlo nel posto assegnato. Durante il viaggio, potete raggiungere il camper in qualsiasi momento.

 

Campeggi

Scelto tra i traghetti per la Corsica quello più conveniente dove imbarcare il camper? Allora adesso non manca che una cosa: sapere quali sono i campeggi dove potete fermarvi.

La Corsica è grande, la sua natura spettacolare e, di conseguenza, anche i campeggi sono tanti. Però è possibile dare un prezioso consiglio. In linea di massima, ne trovate diversi nei dintorni dei quattro principali centri abitati dell’isola: Ajaccio, Bonifacio, Bastia e Calvi. Da ognuno di questi punti potrete partire con il vostro camper alla scoperta dell’isola della bellezza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/fotobydave

Articoli correlati