Corsica 2016: i Maistrelli e tutta la magica tradizione dei canti di Natale

canti di Natale 2016 in Corsica

C’è un legame speciale tra la Corsica e il canto. Come dimostrano i celebri canti polifonici còrsi. E come dimostra una delle più caratteristiche tradizioni natalizie dell’isola: si tratta dei canti di Natale. L’occasione per ascoltarli? È il concerto che i Maistrelli terranno nella chiesa di Sant’Erasmo, ad Ajaccio, il 16 dicembre 2016.

  • Incanti di Natali. È questo il titolo del nuovo progetto che i Maistrelli presenteranno in occasione del concerto del 16 dicembre. Gli appassionati potranno assistere a un vero viaggio nella musica popolare còrsa, accompagnati da questo gruppo canoro tutto al femminile: la scaletta di Incanti di Natali è interamente composta da canzoni di Natale, da quelle còrse ai brani più conosciuti. Tutto il ricavato del concerto sarà poi devoluto in beneficenza.
  • Ajaccio. Anche se è stata la passione per la musica a portarvi qui, perché non approfittarne per visitare una delle città più belle della Corsica e i suoi dintorni? Da vedere c’è davvero tanto: monumenti, paesaggi sul mare, riserve naturali, siti archeologici.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sul concerto Incanti di Natali dei Maistrelli, potete consultare il sito Scenina.com. Invece, qui di seguito trovate un video per apprezzare la bravura di questo gruppo canoro:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gillescouteau

Articoli correlati