Capodanno 2015 in Corsica: quattro idee per la vostra vacanza

Capodanno 2015 CorsicaAvete deciso di trascorrere il Capodanno 2015 in Corsica. Ma è la prima volta che visitate quest’isola e non sapete dove andare. Oppure state cercando dei consigli per godervi il vostro viaggio. Qui di seguito potete trovare quattro idee tra cui scegliere, in base al tipo di vacanza che volete vivere.

 

Sulla neve

A dicembre si corre il rischio che la neve non sia ottimale ma è comunque una soluzione da prendere in considerazione: trascorrere il Capodanno 2015 in Corsica sulla neve, sciando e rilassandosi. Le principali località sciistiche della Corsica sono tre: Val d’Ese, Monte Renoso e Col de Vergio.

 

Città

Le città da visitare della Corsica sono davvero tante. Ma, in occasione di Capodanno, i luoghi consigliati sono Bonifacio e Ajaccio: si tratta dei due principali centri abitati dell’isola, con numerose cose da vedere e soprattutto da fare, dove i locali e gli eventi per dare il benvenuto al nuovo anno non mancano di certo.

 

Mini tour

Il clima in Corsica è ideale anche a dicembre. E proprio per questo il Capodanno 2015 potrebbe essere l’occasione giusta per cimentarsi una sorta di mini tour lungo la Corsica, in auto o in moto. In questo modo potrete vedere, magari una per giorno, le città principali e le bellezze naturalistiche dell’isola.

 

Divertimenti

Per voi Capodanno è sinonimo di locali notturni dove ballare fino alle prime luci dell’alba? Allora la meta della Corsica che fa la caso vostro è Ile-Rousse, sulla costa settentrionale dell’isola: qui ci sono diversi locali notturni che offrono delle serate speciali in occasione del Capodanno.

 

Deciso come trascorrere il Capodanno 2015 in Corsica? Allora desso non vi resta che una cosa da fare: prenotare per tempo il vostro viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/derguy

Articoli correlati