Tre idee per il vostro viaggio in Corsica: trascorrere il Capodanno 2016

Capodanno 2016 in Corsica

Ormai non manca molto per Capodanno 2016. Soprattutto se vi piacerebbe concedervi un viaggio, magari in una meta che offra tante attrazioni. State pensando alla Corsica come destinazione di questa vacanza? Allora abbiamo 3 idee che fanno proprio al caso vostro.

 

1. I paesi più belli

Se la Corsica è chiamata l’isola della bellezza, un motivo dovrà pur esserci. Non soltanto per la sua natura ma anche per i tanti, piccoli e antichi paesi che la punteggiano. Come questi 7: alcuni sorgono nel cuore delle montagne, altri vicino a tratti di costa semideserti.

In tutti questi posti, il tempo sembra essersi fermato. Sono consigliati se volete trascorrere una vacanza dedicata alle tradizioni, ai ritmi lenti, alla natura.

 

2. Le coste

Quest’idea è per i più avventurosi, per coloro che a Capodanno vogliono viaggiare, spostarsi e vedere sempre posti nuovi. Questa vacanza in Corsica dovrebbe durare circa una settimana. Potrete scegliere tra quattro itinerari, tutti molto diversi da loro, lungo le coste della Corsica, da nord a sud.

Ogni zona dell’isola della bellezza è consigliata per un diverso tipo di vacanza. Non vi resta che scegliere la vostra.

 

3. Le città

Le città della Corsica da visitare sarebbero tante. In occasione di questo viaggio di Capodanno, le mete consigliate sono due: Ajaccio e Bonifacio. E lo sono per due motivi:

  • sono tra le città più grandi dell’isola e anche nei dintorni le cose da vedere e da fare non mancano
  • in occasione del Capodanno, vengono organizzati eventi e feste speciali come lo spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare

 

Avete scelto la vostra idea per trascorrere il Capodanno 2016 in Corsica? Allora adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare in tempo il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/84125642@N07

Articoli correlati