Un’idea per un viaggio di Capodanno 2016 low cost? Ecco la Corsica

Capodanno 2016 low cost

Voglia di concedervi un viaggio in occasione del Capodanno 2016. Non avete ancora le idee chiare su dove andare ma una cosa è certa: servirebbero un posto bello da vedere e tutte le condizioni per una vacanza low cost. Difficile combinare le due cose? Non se la meta di questa vacanza invernale è la Corsica.

 

Come arrivare

Traghetto e aereo sono le due soluzioni per arrivare in Corsica. Prima di scegliere, considerate alcuni aspetti:

  • Gli aeroporti della Corsica sono 4 ma i voli diretti dall’Italia sono pochi. Il costo del biglietto è abbastanza alto.
  • I traghetti partono dai principali porti italiani e assicurano un ottimo collegamento durante tutto l’anno. Se prenotato con qualche giorno di anticipo, il biglietto può essere molto conveniente.

 

Dove dormire

Ajaccio, Bonifacio, Bastia e Calvi possono essere considerate le quattro principali città della Corsica. Ognuna di loro è consigliata per un diverso tipo di vacanza. Dal punto di vista del vostro Capodanno low cost, in queste quattro città potrete trovare diverse soluzioni per pernottare come hotel, case vacanza, B&B.

Il vantaggio è che dicembre è in bassa stagione quindi il costo del pernottamento sarà molto più basso rispetto all’alta stagione.

 

Cosa mangiare

Non c’è Capodanno senza il relativo cenone. E la cucina della Corsica è molto ricca e variegata. Approfittate di questo viaggio invernale per assaggiare alcune delle specialità dell’isola come charcuterie, brocciu, bouillarbasse e veau aux olive.

Dove assaggiarle? Recatevi nel centro storico della città che avete scelto come destinazione di questo viaggio: qui troverete decine di pittoreschi ristorantini pronti ad accogliervi e a farvi assaggiare le loro specialità culinarie.

 

Cosa fare

Come trascorrere questo Capodanno 2016 low coast in Corsica? Abbiamo tre idee che fanno proprio al caso vostro e che vi permetteranno di salutare l’arrivo dell’anno nuovo in maniera più che dignitosa.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/14667436@N02

Articoli correlati