Carnevale 2016 in Corsica: 2 appuntamenti all’insegna del divertimento

Carnevale 2016 in Corsica

Quando dite Corsica, la vostra mente corre subito alle spiagge più belle. Che sono sinonimo di estate. Invece l’isola della bellezza è da vivere anche in inverno. Specialmente nel periodo del Carnevale 2016. E specialmente se le mete del vostro viaggio invernale saranno Ajaccio e Sartène.

 

1. Il Carnevale di Ajaccio

In un certo senso, questo è un Carnevale “classico”, animato da feste in piazza, sfilate di carri allegorici e di persone in maschera, coriandoli, colori, musica. Per quest’occasione, la città di Ajaccio si veste di un’atmosfera di festa e di divertimento.

Quest’anno Martedì grasso sarà il 9 febbraio. Per avere maggiori informazioni sul Carnevale di Ajaccio, potete consultare il sito ufficiale del comune del capoluogo della Corsica, Ajaccio.fr.

 

2. Il Carnevale di Sartène

È uno dei più antichi e attesi di tutta l’isola della bellezza. Nato nel 2001 per iniziativa di un gruppo di amici che voleva far rivivere i grandi fasti del Carnevale di Sartène, oggi questo appuntamento è un autentico must. Per due giorni, gli abitanti di questo piccolo centro abitato si daranno appuntamento in piazza per sfilare con i carri allegorici.

Di solito, il Carnevale di Sartène si tiene tra inizio marzo e inizio maggio. Per maggiori informazioni, potete contattare l’associazione A Scumissa.

 

Queste sono le due idee per trascorrere il Carnevale 2016 sull’isola della bellezza. Scelta la vostra? Allora adesso non vi resta che prenotare in tempo il viaggio in traghetto per la Corsica.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/acrylicartist

Articoli correlati