La primavera 2018 all’insegna del divertimento: il Carnevale di Sartène

Carnevale primavera 2018: Sartène

Durante il resto dell’anno, è un pittoresco quanto suggestivo paesino, da visitare per immergersi in atmosfere tranquille e rilassate. In primavera, diventa il posto dove recarsi se si cerca un po’ di divertimento. Perché, nei giorni 28 e 29 aprile, si svolgerà l’edizione 2018 del Carnevale di Sartène.

 

Il Carnevale

In questi due giorni, ci saranno tutti gli ingredienti che rendono speciale il Carnevale: quindi largo a sfilate, maschere, musica, eventi collaterali, balli, e ovviamente scherzi e tanto divertimento. Ci saranno, inoltre, diverse iniziative e attività pensate appositamente per i bambini. Il tutto accompagnati dai profumi, dai colori e dal dolce clima tipico della primavera sull’isola della bellezza: sarà un Carnevale sicuramente molto particolare e altrettanto indimenticabile.

 

Come arrivare

Come prima cosa, dovete prenotare un posto su uno dei traghetti per la Corsica che arrivano fino al porto di Porto Vecchio. Da qui, per arrivare a Sartène dovete:

  • Prendere la D859 in direzione sud seguendo le indicazioni per la T40;
  • Prendere la T40 in direzione nord e seguire le indicazioni per Sartène.

Il viaggio in auto, che potete imbarcare sul traghetto, dura circa un’ora.

 

Non solo Carnevale

A portarvi qui è stata la voglia di godervi questo Carnevale “fuori stagione”. Ed è stata anche la vostra voglia di viaggiare, ovviamente. Proprio per questo, vi consigliamo di approfittarne e, partendo da Sartène, visitare alcuni dei più bei posti della Corsica:

  • A meno di un’ora di auto da Sartène si trova Bonifacio, antica città affacciata sullo spettacolare panorama delle omonime Bocche di Bonifacio. Non perdete la passeggiata per la cittadella, la marina e l’Escalier du Roi d’Aragon.
  • E vi basterà un’ora e mezza di auto per raggiungere Ajaccio, la principale città della Corsica. Tra le tante cose da vedere, bisogna citare la casa di Napoleone, la cattedrale, la cittadella e le incantevole isole Sanguinaires.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 del Carnevale primaverile di Sartène (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale Lacorsedesorigines.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/paspog

Articoli correlati