E se invece la casa di Babbo Natale fosse in Corsica?

casa-natale

Quant’è lontana la Lapponia? Tanto, davvero tanto. Stiamo parlando di circa 4mila chilometri. In auto è una vera avventura ma nemmeno in aereo sarebbe uno scherzo. Eppure c’è un sogno che tutti accarezzano almeno una volta nella vita: vedere la casa di Babbo Natale.

Come riuscirci senza sobbarcarsi un viaggio in capo al mondo? Forse una soluzione c’è. E si chiama Corsica. Per raggiungerla basterà qualche ora di traghetto partendo dai principali porti italiani.

In particolare, sulla costa nord dell’isola della bellezza c’è un Paese che si chiama Calvi. Molto apprezzato in estate per le sue spiagge e le sue coste, anche in inverno meriterebbe una visita. Specialmente a dicembre, in occasione del Natale. Quando, tra le varie attrazioni e i diversi eventi in programma, di solito viene allestita la casa di Babbo Natale.

Dove i più piccini (e non solo, ve lo possiamo assicurare) potranno farsi fotografare in compagnia del simpatico vecchietto con il cappello rosso e la fluente barba bianca. Sicuramente un’idea da segnare se avete deciso di trascorrere il Natale 2015 in Corsica.

Per maggiori informazioni in merito, si rimanda al sito ufficiale del comune di Calvi, Villedecalvi.fr.

 

Fonte immagine: “MerryOldSanta” di Thomas Nast – Edited version of Image:1881 0101 tnast santa 200.jpg.. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons

Articoli correlati