City trail imperial 2017: Natale ad Ajaccio con le scarpe da corsa

City trail imperial 2017

Per vivere il Natale 2017 ad Ajaccio, ci sono almeno due modi. Il primo è il più classico, e consiste nel perdersi nei profumi, nei colori e nelle atmosfere del mercatino di Natale. Il secondo è sicuramente più particolare e raccomandato per tutti gli amanti degli sport all’aperto e del running in particolare: stiamo parlando dell’edizione 2017 del City trail imperial, che si terrà ad Ajaccio il 23 dicembre.

 

La corsa di Natale

Il punto di partenza sarà Place Foch, centralissima piazza di Ajaccio, che potete vedere nella foto in alto. La partenza è fissata per le 21:00. Si tratta di una gara di nove chilometri che si svolgerà lungo un percorso sicuramente suggestivo: le piazzette e le stradine della parte più antica e pittoresca del centro abitato.

 

Come arrivare

Per arrivare ad Ajaccio, basta semplicemente prenotare un posto su uno dei traghetti per la Corsica. Potete scegliere di arrivare direttamente nel principale centro abitato dell’isola. Oppure, potreste optare per una sorta di tour natalizio dell’isola, sbarcando a Bastia e poi muovendovi in auto verso Ajaccio (idea sicuramente suggestiva ma consigliata unicamente se vi piace viaggiare).

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del City trail imperial (percorso completo, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Ajaccio-tourisme.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/quorm

Articoli correlati