Corsica coast race 2017: l’isola della bellezza da nord a sud

Corsica coast race 2017

Macinaggio si trova sulla costa nordorientale dell’isola della bellezza, mentre Bonifacio si affaccia sulla costa meridionale. In mezzo, c’è una gara molto impegnativa, consigliata per coloro che vogliono mettersi davvero alla prova. Vi ritenete dei veri appassionati di running e le sfide non vi spaventano? Allora, potreste cimentarvi nell’edizione 2017 del Corsica coast race.

 

Le tappe

  • Macinaggio – Centuri (lungo il sentiero dei Doganieri, 22 ottobre);
  • Saint Florent – Plage de l’Ostriconi (23 ottobre);
  • Galeria – Col de la Croix (24 ottobre);
  • Sanguinaire – Ajaccio (26 ottobre);
  • Campomoro – Cala di Fumella (27 ottobre);
  • Sperone – Bonifacio (28 ottobre).

Sei giorni per sei tappe, che vi permetteranno (ed è questa la peculiarità della Corsica coast race) di correre lungo litorali, monti, torrenti e sentieri dell’isola della bellezza.

 

Un’isola da scoprire a piedi

Non c’è solo il Corsica coast race. L’isola della bellezza, infatti, mette diversi percorsi e itinerari a disposizione di tutti i runner. In particolare, ce n’è un altro che vale davvero la pena citare: il GR 20.

Il Sentier de grande randonnée 20, da molti, è considarato quasi una sorta di leggenda. Attraversa tutta la Corsica, da nordovest a sudest, tra monti, mare, foreste e pianure. Il percorso è diviso in varie tappe da percorrere in circa quindici giorni.

 

Come arrivare

Il punto di partenza della prima tappa è Macinaggio, un piccolo comune che si trova sulla costa del cosiddetto dito della Corsica.

Partendo da Basta (il porto turistico più vicino e uno dei principali porti dove attraccano i traghetti per la Corsica), per arrivare a Macinaggio dovete solo prendere la D80 in direzione nord e seguire le indicazioni per Macinaggio. Il viaggio in auto dura circa un’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 della Corsica coast race (eventuali modifiche di date e percorsi), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Corsicacoastrace.com.

 

Ed ecco cosa vi aspetta

Un video sull’edizione 2016:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bpmm

Articoli correlati