Sei idee per una vacanza in Corsica con i bambini

<p> Il piacere di concedersi una vacanza con tutta la famiglia. E la destinazione scelta è la <strong><u>Corsica</u></strong>. Ma non sapete quali sono le mete e le località più adatte in occasione di un viaggio <strong>con i vostri bambini</strong>. Niente paura: qui di seguito potete trovare sei ottime idee che faranno la gioia (anche) dei più piccoli.</p> <p> <strong><u>Spiagge</u></strong> – Sulla bellezze delle spiagge della Corsica non ci sarebbe nulla da dire, in quanto non hanno niente da invidiare ai paradisi caraibici o dell’Oceano Indiano. Inoltre sono tutte facilmente raggiungibili in macchina (che potete <strong><u>imbarcare sul traghetto</u></strong>). Volendo dare qualche consiglio, probabilmente le spiagge più adatte per i bambini sono quelle che si trovano a <u>Bonifacio</u> e ad <u>Ajaccio</u>.</p> <p> <strong><u>Città</u></strong> – Sono davvero tante e sarebbero tutte da vedere. Anche in questo caso volendo dare dei consigli le città più indicate per i bambini sono tre: le già citate Ajaccio e Bonifacio, e Bastia. Si tratta di destinazioni molto grandi che presentano diverse attrazioni e cose da vedere.</p> <p> <strong>Acquario</strong> – Un’attrazione che non manca mai di affascinare non solo i bambini ma anche i più grandicelli che li accompagnano. Gli acquari principali della Corsica sono due: il primo si trova a Bonifacio, il secondo nella città di Porto. Due occasioni per ammirare tutta la bellezza sottomarina del mare dalla Corsica.</p> <p> <strong>Attività</strong> – Una vacanza in Corsica con i bambini potrebbe diventare l’occasione giusta per fargli prendere qualche lezione di windsurf e surf, seguiti dai tanti istruttori esperti che è possibile trovare in tutte le città principali. Altra attività da fare con i bambini sono le escursioni in barca, con itinerari diversi in base alla località che avete scelto come meta del viaggio.</p> <p> <strong>Parchi avventura</strong> – In pratica ogni regione della Corsica ne ha uno, verso l’interno. Luoghi dove è possibile cimentarsi in percorsi avventura tra rocce, canyon, torrenti, foreste. Percorsi che ovviamente sono di diversa difficoltà e pensati appositamente per i più piccoli.</p> <p> <strong>Cupulatta</strong> – E sempre a proposito di natura, la sesta idea per una <strong>vacanza in Corsica con i bambini</strong> è visitare il parco naturale A Cupulatta dove, tra le altre cose, è possibile ammirare le tartarughe.</p> <p>  </p> <p> <em>Fonte immagine: Flickr.com/photos/captkodak</em></p>Il piacere di concedersi una vacanza con tutta la famiglia. E la destinazione scelta è la Corsica. Ma non sapete quali sono le mete e le località più adatte in occasione di un viaggio con i vostri bambini. Niente paura: qui di seguito potete trovare sei ottime idee che faranno la gioia (anche) dei più piccoli.

Spiagge – Sulla bellezza delle spiagge della Corsica non ci sarebbe nulla da dire, in quanto non hanno niente da invidiare ai paradisi caraibici o dell’Oceano Indiano. Inoltre sono tutte facilmente raggiungibili in macchina (che potete imbarcare sul traghetto). Probabilmente le spiagge più adatte per i bambini sono quelle che si trovano a Bonifacio e ad Ajaccio.

Città – Sono davvero tante e sarebbero tutte da vedere. Anche in questo caso le città più indicate per i bambini sono tre: le già citate Ajaccio e Bonifacio, e Bastia. Si tratta di destinazioni molto grandi che presentano diverse attrazioni e cose da vedere.

Acquario – Un’attrazione che non manca mai di affascinare non solo i bambini ma anche i più grandicelli che li accompagnano. Gli acquari principali della Corsica sono due: il primo si trova a Bonifacio, il secondo nella città di Porto. Due occasioni per ammirare tutta la bellezza sottomarina del mare dalla Corsica.

Attività – Una vacanza in Corsica con i bambini potrebbe diventare l’occasione giusta per fargli prendere qualche lezione di windsurf e surf, seguiti dai tanti istruttori esperti che è possibile trovare in tutte le città principali. Altra attività da fare con i bambini sono le escursioni in barca, con itinerari diversi in base alla località che avete scelto come meta del viaggio.

Parchi avventura – In pratica ogni regione della Corsica ne ha uno, verso l’interno. Luoghi dove è possibile cimentarsi in percorsi avventura tra rocce, canyon, torrenti, foreste. Percorsi che ovviamente sono di diversa difficoltà e pensati appositamente per i più piccoli.

Cupulatta – E sempre a proposito di natura, la sesta idea per una vacanza in Corsica con i bambini è visitare il parco naturale A Cupulatta dove, tra le altre cose, è possibile ammirare le tartarughe.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/captkodak

Articoli correlati