Corsica doc festival 2016: un evento “tout pour la musique”

Corsica doc festival

Prendete questi tre elementi: nomi leggendari della musica, grandi registi, tutto il fascino della città natale di Napoleone Bonaparte. Se la combinazione è di vostro gradimento, allora avete trovato un evento da non perdere durante la vostra vacanza in Corsica in autunno: è il Corsica doc festival 2016, il festival del documentario che si terrà ad Ajaccio dal 19 al 23 ottobre.

 

L’evento

Per rendere un festival divertente e appassionante, riuscite a immaginare un ingrediente migliore della musica? È la stessa cosa che si sono detti gli organizzatori del Corsica doc festival. Infatti, l’essenza dell’edizione 2016 potrebbe essere riassunta così: tout pour la musique, “tutto per la musica”.

In programma ci sarà un gran numero di documentari dedicati alle leggende della musica: Rolling Stones, Bob Dylan, the Beatles, Janis Joplin, Amy Winehouse, Frank Zappa, David Bowie. Senza dimenticare i grandi della musica classica, come Bach. E di primissimo piano sono anche i nomi dei registi: Jean-Luc Godard, Jonathan Demme, Martin Scorsese, Lech Kowalski.

 

Ajaccio

Il Corsica doc festival 2016 si terrà all’Espace diamant di Ajaccio. Quale migliore occasione per visitare la principale città della Corsica? Tra un documentario a l’altro, potrete approfittare dei giorni dell’evento per scoprire alcuni dei posti più belli di Ajaccio e dintorni, come la cattedrale, la cittadella, le isole Sanguinaires e la riserva naturale di Scandola.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Corsica doc festival 2016 ad Ajaccio (programma completo, elenco dei documentari, biglietti, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Corsicadoc.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/maxguitare

Articoli correlati