Dove andare al mare in Corsica? 4 idee per la vostra vacanza

Corsica dove andare al mare

Vi state chiedendo dove andare in vacanza in Corsica. La zona che sceglierete deve avere una caratteristica: ci devono essere delle spiagge indimenticabili. Per questo volete sapere dove andare al mare in Corsica. Siete nel posto giusto. Qui potete trovare quattro splendide idee (e altrettante zone dove alloggiare).

 

Spiagge della Corsica del sud

Secondo molti qui si trova il mare più bello dell’intera isola. E in effetti lungo la costa meridionale è possibile trovare dei piccoli paradisi incontaminati come Palombaggia, Rondinara, Santa Giulia, Santa Manza. Il principale centro abitato della Corsica del sud è Bonifacio.

 

Spiagge di Ile-Rousse

Vi trovate sulla costa nord della Corsica. Ile-Rousse è il miglior punto di partenza per raggiungere tutte le spiagge di questa zona, come Plage de Caruchetu, Plage de Lozari, Algajola, Arinella. Il mare della costa nord è incontaminato, la costa selvaggia per lunghi tratti, ma ci sono anche pochi servizi a disposizione.

 

Spiagge di Ajaccio

Le cose da vedere lungo la costa ovest sono numerose. Tra queste ci sono le spiagge più belle di Ajaccio, la principale città della Corsica. Alcuni esempi sono Marinella (che molti non esitano a definire come “la spiaggia perfetta”), Saint-François, le isole Sanguinaires, Isolella. Meta raccomandata per chi vuole un mare indimenticabile senza rinunciare alle comodità e alle attrattive di una città grande e viva come Ajaccio.

 

Le spiagge più belle della Corsica

Stilare una classifica delle spiagge più belle di quest’isola è difficile. Alcune le abbiamo già menzionate. Altre invece sono tutte da scoprire. Si trovano in vari punti della Corsica, da nord a sud. Vederle tutte potrebbe essere un’idea per una sorta di “vacanza on the road”.

 

Ora potete decidere dove andare al mare in Corsica. Zone adatte per i giovani o per una vacanza in famiglia, sempre molto affollate ad agosto. Non vi resta che organizzare il viaggio, prenotando in tempo uno dei traghetti per la Corsica.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jeanbaptistem

Articoli correlati