Viaggio in Corsica nel mese di febbraio: ecco 5 cose da fare

Corsica a febbraio

Forse non troverete le condizioni climatiche ideali per un tuffo in mare o per fare snorkeling, ma la Corsica a febbraio riserva tante sorprese. È la destinazione che avete scelto per il vostro prossimo viaggio invernale? Allora ci sono 5 diversi tipi di vacanza che potete vivere in questo periodo dell’anno sull’isola della bellezza.

 

1. Vacanza romantica

La Corsica sa essere romantica. Molto romantica. Immaginate di trascorrere una vacanza con la vostra dolce metà tra panorami indimenticabili, piccole cittadelle che si tuffano nel mare, paesi dove il tempo sembra essersi fermato. Del resto, San Valentino cade il 14 febbraio: quale occasione migliore per visitare l’isola della bellezza?

 

2. I posti più belli

Questo itinerario è, se vogliamo, impegnativo. Ma vi permetterà di vedere, in una settimana circa, quanto di meglio la Corsica abbia da offrire a tutti i suoi visitatori: spiagge, riserve naturali, incantevoli isolette che sorgono dal mare, bianche scogliere, antichi borghi arroccati sulle montagne. Vi serve solo tanta voglia di viaggiare.

 

3. Settimana bianca

Sciare è la vostra grande passione. Non perdete mai occasione per caricare sull’auto sci e tutto l’occorrente. Sono in pochi a saperlo ma in Corsica si può sciare. Le stazioni sciistiche principali sono tre: Val d’Ese, monte Renoso e Col de Vergio. Guarda caso, il periodo migliore per sciare in Corsica è proprio quello che va da inizio febbraio e fine marzo.

 

4. I paesi più belli

Sono 7. Sono luoghi preziosi, incantevoli e suggestivi. Si affacciano su valli incontaminate tra le montagne o su scorci di costa immacolati. I paesi più belli della Corsica sono un itinerario per chi vuole davvero staccare dalla modernità e concedersi una vacanza lontana dallo stress, dallo smog, dal quotidiano trantran.

 

5. Le specialità culinarie

E perché non dedicare la vacanza interamente alla cucina della Corsica? In questo caso, il consiglio è di scegliere una delle principali città dell’isola come destinazione della vacanza, quindi Ajaccio, Bastia e Bonifacio. Così potrete:

  • provare i tanti ristorantini che offrono i piatti tipici della Corsica
  • scoprire i centri abitati più piccoli della zona dove potrete trovare i prodotti tipici dell’isola

 

Scelto il tipo di vacanza che vi piacerebbe vivere a febbraio? Una volta prenotato il traghetto per la Corsica, non vi resta che prepararvi per il viaggio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/derguy

Articoli correlati