Museo storico di Bastia: scoprire l’antica capitale della Corsica genovese

Corsica musei: il Museo storico di Bastia

Per la vostra prossima vacanza a Bastia, avete già stilato l’itinerario con le cose da vedere. Aggiungete un nuovo punto alla vostra lista: servirà per il Museo storico di Bastia. Uno dei musei più famosi è importanti della Corsica, da non perdere se volete dare alla vostra vacanza quel pizzico di cultura in più.

 

Il museo

L’urbanistica, il peso politico, sociale ed economico della città, la sua ricchezza intellettuale e artistica: questi sono i tre capisaldi su cui si basa l’esposizione permanente allestita nelle sale del Museo storico di Bastia. Ad ognuno di questi capisaldi è dedicata una sezione specifica della mostra permanente che raccoglie opere d’arte, suppellettili, oggetti d’uso comune.

Tutti particolari che raccontano la storia dell’antica capitale della Corsica genovese.

 

Dove si trova

Il museo si trova in avenue Pierre Giudicelli, in una zona centralissima della città. Diverse navette dirette verso il museo partono dalla stazione ferroviaria di Bastia. Se invece preferite arrivarci in auto, c’è un parcheggio a pagamento nelle vicinanze.

 

Orari di apertura

In alta stagione:

  • dal 1 maggio al 30 settembre, il museo è aperto dalle 10:00 alle 18:30
  • chiuso tutti i lunedì nei mesi di maggio, giugno e settembre
  • aperto tutti i giorni a luglio e agosto

In bassa stagione:

  • dal 1 ottobre al 30 aprile, il museo è aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • chiuso di domenica e di lunedì

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul Museo storico di Bastia (eventuali modifiche dell’orario di apertura, costo del biglietto, le mostre e gli eventi in programma), potete consultare il sito ufficiale del museo, Musee-bastia.com (disponibile anche nella versione in italiano).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/danytolenga

Articoli correlati