Corsica: questi sono i 7 paesi più belli da vedere durante la vacanza

Corsica paesi più belli

La Corsica vi ha abituati al meglio per quanto riguarda il mare e le spiagge. Ma il vostro viaggio non finisce certo qui. C’è anche un’altra isola, fatta di centri abitati immersi nella natura o affacciati su golfi suggestivi. Un’isola da scoprire visitando i 7 paesi più belli della Corsica.

  1. Ghisoni. Si comincia con uno dei posti più belli della Corsica e già questo dovrebbe essere sufficiente a rendere l’idea. Si tratta di un incantevole paese del XVI secolo che ha mantenuto intatto il suo antico fascino. Si trova nella parte orientale dell’isola della bellezza.
  2. Propriano. Una rinomata località turistica che si affaccia direttamente sul golfo di Valinco, lungo la costa meridionale dell’isola. È famoso per la sua grande spiaggia bianca.
  3. Sartène. Una pittoresca cittadina medievale costruita sulla cima di una piccola altura rocciosa, sempre nella parte meridionale dell’isola. Le case della parte vecchia sono di granito e lastricate di granito sono anche le stradine tortuose.
  4. Castagniccia. In questo caso si tratta di una regione della Corsica, disseminata di foreste di castagni e di piccoli borghi pittoreschi. Tre in particolare: La Porta, Piedicroce, Valle-d’Alesani.
  5. Porto. Consigliata per chi vuole concedersi una giornata di totale relax. Porto è una rinomata stazione balneare della costa ovest, dove potrete respirare tutta l’atmosfera di una cittadina affacciata sul mare.
  6. Piana. È un affascinate villaggio con l’omonimo golfo davanti e il monte Cinto alle spalle. Se vi trovate da queste parti, non perdete le calanche: sono formazioni granitiche che, a seconda dell’ora della giornata, passano dal rosso all’arancione.
  7. Cargèse. Infine, c’è quella che potrebbe essere ribattezzata come “la città delle due chiese”, una latina e l’altra greca. Anche Cargèse si trova nella parte occidentale dell’isola.

Questi sono, in assoluto, i 7 paesi più belli della Corsica. Luoghi da scoprire mentre state trascorrendo la vostra vacanza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/thierrysanchis

Articoli correlati