Corsica per giovani: non sapete dove andare? Ci sono 4 consigli per voi

Corsica per giovani

Il divertimento è una delle tante facce della Corsica. Del resto questa destinazione è adatta anche per i giovani. Che cercano principalmente due cose: locali dove trascorrere la serata e spiagge da sogno dove rilassarsi durante il giorno. Tutto quello che vi serve adesso è sapere dove andare.

Abbiamo 4 consigli che fanno proprio al caso vostro.

 

1. Bonifacio

Per una vacanza sulla costa meridionale della Corsica. Bonifacio è una delle principali città dell’isola: oltre alla bellezza del luogo, qui potrete trovare locali di vario tipo, dai pub ai bar senza dimenticare le discoteche. Inoltre, e specialmente durante l’estate, vengono organizzati diversi eventi.

E poi c’è il mare, non dimenticatelo. Nei dintorni di Ile-Rousse potrete trovare alcune delle spiagge più belle della Corsica, come Rondinara e Palombaggia.

 

2. Ajaccio

Lo stesso discorso vale anche per il capoluogo della regione della Corsica. Ad Ajaccio non mancano certo i locali dove trascorrere la serata, molti dei quali restano aperti fino alle prime luci dell’alba. Si trovano soprattutto nel centro cittadino: non vi resta che scegliere il vostro.

E per quanto riguarda le spiagge, ad Ajaccio ce ne sono di indimenticabili, come Marinella e Saint-François.

 

3. Ile-Rousse e Calvi

Come descrivere in maniera efficace il tipo di divertimento che è possibile trovare sulla costa nord della Corsica, tra Ile-Rousse e Calvi? Forse un modo c’è ed è portare un evento come esempio: è il Calvi on the rocks, festival di musica ai piedi della cittadella. In questa zona potrete trovare i locali più “alternativi” dell’isola.

 

4. Parchi divertimenti e parchi avventura

Praticamente in ogni zona dell’isola è presente un parco avventura, specialmente a Porto Vecchio, Solenzara, Moltifao, Bonifacio, Vizzanova. Mentre il più famoso parco divertimenti dell’isola è il parco acquatico Acqua cyrne gliss, a Porticcio.

 

Visto quanto ha da offrire la Corsica per i giovani?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jonassmith

Articoli correlati