Quanti giorni per la vostra vacanza in Corsica? Vi diamo 5 soluzioni

Corsica quanti giorni

Dopo aver deciso quale sarà la meta della prossima vacanza, è una delle prime domande che vengono in mente. Perché, se da un lato bisogna organizzare il viaggio di conseguenza, dall’altro volete essere sicuri di vedere i posti più belli. E quindi, adesso vi state chiedendo: quanti giorni trascorrere in Corsica?

 

1. Un giorno

Ventiquattro ore sono, diciamolo, abbastanza poche per visitare un posto il cui soprannome è l’isola delle bellezza. In questo caso, il consiglio è di concentrarvi su una delle città della Corsica. In particolare, una di queste due:

 

2. Tre giorni

Già si comincia a ragionare (anche se il tempo resta poco, bisogna dirlo). Per vedere la Corsica in tre giorni, vi proponiamo un itinerario in tre tappe: Porto Vecchio, Bonifacio e Ajaccio. Così potrete ammirare quanto di meglio la Corsica abbia da offrire, dalle spiagge alle città.

Questo itinerario si svolge lungo la costa meridionale e quella occidentale. In alternativa, potreste partire da Bastia e arrivare a Calvi passando per Ile-Rousse, muovendovi quindi lungo la costa settentrionale.

 

3. Una settimana

In questo caso, le soluzioni sono diverse. Se la vostra vacanza in Corsica durerà una settimana, a disposizione avete ben sei itinerari diversi tra cui scegliere: dalla costa settentrionale a quella meridionale, queste sei soluzioni vanno dalle escursioni al relax. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

 

4. Dieci giorni

Ancora una volta, le soluzioni sarebbero tante. Ma noi ve ne vogliamo proporre una in particolare. Avendo dieci giorni a disposizione e voglia di viaggiare, ci sono i dieci posti più belli della Corsica da vedere: da nord a sud, visiterete spiagge paradisiache, antiche cittadelle, borghi arroccati sui monti, zone dove la natura regna incontrastata.

 

5. Due settimane

La durata ideale per una vacanza, secondo molti. Potete combinare qualcuno degli itinerari che abbiamo proposto prima. Oppure, potete approfittarne e trascorrere una piacevole vacanza in Corsica con i bambini: tra spiagge e parchi divertimento, le cose da fare con i più piccoli non mancano di certo.

 

Allora, avete deciso quanti giorni trascorrere in Corsica? Adesso non vi resta che scegliere tra queste cinque soluzioni.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/inessaraiva

Articoli correlati