Corsica raid aventure 2018: 10 discipline sportive per una grande avventura

Corsica raid aventure 2018

Per voi, vacanza è sinonimo di sport? Meglio ancora, di avere la possibilità di praticare diverse discipline sportive? Allora abbiamo l’evento che fa proprio al caso vostro: si tratta dell’edizione 2018 del Corsica raid aventure, che si terrà dall’1 al 6 giugno.

 

Sport e avventura

Lo scopo del Corsica raid aventure è quello di fornire, ogni anno, un appuntamento unico nel suo tipo per tutti gli appassionati di sport: infatti, il vero fulcro della gara è la varietà delle discipline che vi vengono praticate, tra trail, canyoning, coastering, mountain bike, adventure hikes, sea kayak, sea swimming. Un’occasione semplicemente imperdibile per trascorrere sei giorni praticando la propria disciplina sportiva preferita.

 

Come arrivare

I sei giorni del Corsica raid aventure 2018 si svolgeranno nella zona della Corsica compresa tra Porto Vecchio e la regione naturale dell’Alta Corsica. Se quindi avete intenzione di partecipare, vi consigliamo di prenotare un viaggio in traghetto per Porto Vecchio: questo centro abitato dell’isola è ottimamente collegato con Piombino, Golfo Aranci e Porto Torres.

 

Non solo sport

Dopo aver praticato la vostra disciplina sportiva preferita, perché non approfittarne per godervi un po’ di sano turismo?

  • Le spiagge di Porto Vecchio sono tra le più belle della Corsica: giusto a titolo di esempio, basterebbe citare posti come Palombaggia e Rondinara per rendere l’idea dello spettacolo che potrete ammirare.
  • A poca distanza da Porto Vecchio c’è Bonifacio, ideale per un’escursione di una giornata: tra i posti da vedere ci sono la cittadella, la Marina e l’acquario.

 

Video teaser

Ecco una piccola anteprima di cosa il Corsica raid aventure 2018 riserverà a tutti i partecipanti:

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sull’edizione 2018 del Corsica raid aventure (come partecipare, eventuali modifiche di date, percorsi completi), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Corsicaraid.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/akunamatata

Articoli correlati