Corsica romantica: 5 posti da vedere durante una vacanza di coppia

Corsica romantica

Panorami suggestivi e accoglienti. Cenette a lume di candela in riva al mare. Passeggiate lungo le stradine di antichi borghi. Spiagge da sogno. La Corsica sa essere molto romantica. Ed è la destinazione ideale per una vacanza di coppia.

Specialmente in questi cinque luoghi.

 

1. Isole Sanguinaires

Sono quattro piccoli isolotti che sorgono dal mare a poca distanza dalla città di Ajaccio. Il nome deriva dal colore che assumono di sera, quando il sole tramonta. Secondo molti, e anche secondo noi, questo è il panorama più bello e romantico che la Corsica possa offrire a tutti i suoi visitatori. Lo potete ammirare nella foto.

 

2. Deserto delle Agriate

Un consiglio molto particolare. È la parte più selvaggia della Corsica. Un luogo dove sentirsi completamente immersi nella natura. Ci sarete soltanto voi, il mare, le alture brulle che arrivano fino al litorale, e molte spiaggette praticamente deserte.

 

3. Calvi

Benvenuti nella cittadina più a nordovest della Corsica. Per le colline fertili, le distese di fiori che la circondano e le pinete che digradano dolcemente fino al mare, è chiamata “il giardino della Corsica”. La parte più bella è la cittadella che si protende nel mare, stupenda quando è illuminata di notte.

 

4. Costa di Madreperla

Si trova dal lato di Solenzara, sulla costa orientale della Corsica. Un luogo racchiuso tra mare e montagna. La sua costa è tutta un susseguirsi di calette e spiaggette da sogno. Nell’entroterra troverete tanti piccoli paesini, suggestivi come pochi altri.

 

5. Ghisoni

L’ultima tappa di questo viaggio nella Corsica romantica. Non a caso si tratta di uno dei posti più belli della Corsica. È un incantevole paesino risalente al XVI secolo dove il tempo sembra essersi fermato. Intimo, accogliente, d’atmosfera. Perfetto per la vostra vacanza romantica.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/philc75

Articoli correlati