Open international d’echecs de Corse 2015: giocare a scacchi un Corsica

Corsica scacchi 2015

Che siate dei semplici appassionati o dei virtuosi della scacchiera, poco importa: la Corsica è pronta ad accogliere tutti gli amanti del gioco degli scacchi provenienti da ogni angolo d’Europa (e non solo). Appassionati e professionisti che si daranno appuntamento sull’isola della bellezza a ottobre in occasione dell’Open international d’echecs de Corse 2015.

La prima edizione di questa manifestazione è ormai datata 1997 e fu un grande successo. Tanto che oggi l’Open international d’echecs de Corse è diventato uno dei più importanti (e soprattutto prestigiosi) tornei di scacchi a livello internazionale. Un evento semplicemente imperdibile per chiunque si professi intenditore di questo gioco.

La gara è suddivisa in 3 tornei:

  • uno ad Ajaccio, al Palazzo di congressi
  • uno a Bastia, al Teatro municipale
  • uno a Venaco (un piccolo centro abitato dell’entroterra che può essere raggiunto da Ajaccio prendendo la N193 verso nord)

In totale ci saranno circa 500 giocatori provenienti da 40 paesi: l’occasione giusta per ammirare i grandi campioni all’opera o per mettere alla prova le proprie abilità come scacchista.

Per maggiori informazioni sull’Open international d’echecs de Corse 2015 (programma completo date ufficiali, come partecipare), potete consultare il sito ufficiale della Ligue Corse d’Échecs, Corse-echecs.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/remcowighman

Articoli correlati