6 itinerari per un viaggio di una settimana in Corsica

una settimana in Corsica

Una settimana, secondo molti, è la durata ideale di qualunque vacanza. E voi avete scelto quest’isola del Mediterraneo. Sette giorni forse sono pochi ma vedremo di impiegarli al meglio. Per la vostra settimana in Corsica, qui potete trovare 6 itinerari da seguire.

 

1. Costa nord

Località ricche di storia e cultura che sorgono tra spiagge e luoghi incontaminati: questa è la costa nord della Corsica. Le tappe dell’itinerario sono cinque: Calvi, Ile-Rousse, il deserto delle Agriate, Saint Florent e Bastia. Potete personalizzare il viaggio in base ai vostri gusti.

 

2. Costa sud

Volete vedere alcune delle spiagge più belle al mondo, affacciarvi da una falesia bianca a picco sul mare, perdervi nelle stradine ricche di storia di antiche cittadelle, vivere una vacanza adatta anche ai più piccoli? Benvenuti sulla costa sud della Corsica: le tappe del viaggio sono Propriano, l’Alta Rocca, Sartene, il massiccio dell’Ospedale, Bonifacio, Porto Vecchio.

 

3. Costa est

Secondo molti la costa est della Corsica è la più selvaggia dell’isola. Un panorama fatto di foreste, fiumi, fonti, cascate dove si aprono piccoli e pittoreschi borghi. Questo itinerario vi porterà a vedere Castagniccia, Aléria, Ania di Fiumorbu, Cascata di San Gavino, Ghisoni.

 

4. Costa ovest

Girolata, Scandola, Porto, Piana, Cargèse, Ajaccio: sono queste le tappe dell’itinerario lungo la costa ovest della Corsica. Per una settimana in Corsica tra spiagge, città, aree protette, siti preistorici, antichi castelli.

 

5. I posti più belli

Un viaggio molto impegnativo, in quanto visiterete tutta l’isola, da nord a sud. Ma in questo modo avrete la certezza di ammirare quelli che sono considerati i 10 posti più belli della Corsica: da Ile-Rousse alle isole Sanguinaires, da Bonifacio alla Palombaggia, questi luoghi non li dimenticherete tanto facilmente.

 

6. Le spiagge più belle

Il sesto itinerario per trascorrere la vostra settimana in Corsica è quello che vi poterà a vedere le spiagge più belle della Corsica: Palombaggia, Rondinara, Santa Giulia sono solo alcune di esse. Rifatevi gli occhi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/erbajolo

Articoli correlati