Vacanza relax in Corsica: come sono le spiagge ad agosto?

Corsica spiagge agosto

Per la vostra vacanza dedicata unicamente al relax, al sole, al mare e alla sabbia, la scelta è caduta sulla Corsica. E visiterete l’isola della bellezza nel mese clou per eccellenza delle vacanze estive. Prima di organizzare il viaggio, vi occorre quindi sapere: come sono le spiagge della Corsica ad agosto?

Vi possiamo dare noi degli ottimi consigli per scegliere la zona e le spiagge migliori della Corsica in base al tipo di vacanza che volete vivere.

 

Le spiagge più belle

Rondinara, Palombaggia e Roccapina sono solo alcune delle più belle spiagge della Corsica. Posti talmente speciali e spettacolari che non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni. Ognuna di esse vi regalerà un mare da favola, della sabbia bianca e soffice, diversi servizi.

Le più belle, però, sono anche le più ambite da tutti i visitatori. In altre parole, nel mese di agosto fareste bene a prepararvi all’idea che queste spiagge saranno anche abbastanza affollate (anche perché non sono grandissime), specialmente quelle che si trovano lungo la costa sud. Ma non preoccupatevi, per ammirarle in tutto il loro splendore vi basterà raggiungerle di mattina presto, prima che arrivino gli altri turisti.

 

Spiagge per bambini

Le vacanze con i più piccoli richiedono spiagge di un certo tipo: preferibilmente di sabbia, facili da raggiungere, possibilmente attrezzate e dotate di tutti i servizi che si possano desiderare, con il fondale basso. Santa Manza (Bonifacio), Marinella e Saint-François (Ajaccio) sono alcune delle migliori spiagge per bambini della Corsica. Anche queste in estate sono abbastanza affollate.

 

Spiagge particolari

Ora, come fare per evitare la ressa di turisti e, allo stesso tempo, vedere spiagge che non hanno niente da invidiare a quelle che abbiamo presentato prima? C’è una soluzione, anzi ce ne sono due. Ovvero:

Queste spiagge anche ad agosto non sono mai affollatissime. Però sono quasi tutte molto piccole, prive o quasi di servizi, e in alcuni casi raggiungerle potrebbe non essere agevolissimo (ma, ve lo possiamo garantire, lo spettacolo al quale assisterete vi ripagherà della piccola escursione a piedi).

 

Scelte le spiagge che visiterete durante la vostra vacanza ad agosto? Allora adesso non vi resta che prenotare un traghetto per la Corsica che vi porti nella zona dell’isola della bellezza che preferite.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bonajf

Articoli correlati