Corsica: scoprire la splendida spiaggia di Saleccia

Come sicuramente saprete, la Corsica è rinomata per le sue spiagge. In questo caso, ve ne vogliamo consigliare una in particolare, tra le più ricercate da tutti coloro che hanno deciso di visitare la parte nord dell’isola della bellezza: stiamo parlando della spiaggia di Saleccia.

 

La spiaggia

Una lunga distesa di sabbia. Un mare da favola. Una natura spettacolare. Ecco: non c’è modo migliore per descrivere la spiaggia di Saleccia. È consigliata per chi vuole davvero godersi delle giornate dedicate al più totale relax. Nei pressi della spiaggia è anche presente un piccolo parcheggio dove poter lasciare l’auto.

Però, in pratica, sulla spiaggia non è presente nessun servizio, quindi potrebbe non essere particolarmente indicata per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini. Comunque, grazie alla presenza del parcheggio, tutto quello che vi occorre per trascorrere la giornata (come sdraio e ombrellone) lo potete portare con voi.

 

Come arrivare

I due principali centri abitati che si trovano nelle vicinanze della spiaggia di Saleccia sono Bastia e Ile-Rousse (e questi sono anche due dei porti principali dove arrivano i traghetti per la Corsica).

  • Da Bastia. Prendete la D81 in direzione ovest. Dopo circa 35 chilometri, troverete una strada sterrata sulla destra, con le indicazioni per raggiungere la spiaggia. In auto, ci vogliono circa due ore.
  • Da Ile-Rousse. Partendo da Ile-Rousse in auto ci vogliono circa un’ora e trenta minuti. Anche in questo caso dovete prendere la D81 in direzione est e dopo circa 33 chilometri troverete le indicazioni per la spiaggia.

 

Tra Bastia e il deserto

In un certo senso, la spiaggia di Saleccia può vantarsi di due “riconoscimenti”. Infatti, per la sua particolarità e per gli scenari che è in grado di regalare, rientra:

  • Tra le più belle spiagge di Bastia e dintorni;
  • Tra le più belle spiagge del deserto delle Agriate.

Visto che la prossima vacanza sull’isola della bellezza la volete dedicare a litorali da sogno, ecco che vi abbiamo fornito due ulteriori e ottimi spunti per organizzare il viaggio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/60573183@N00

Articoli correlati

30 Dicembre 2021

Cosa Vedere

L’antica Necropoli megalitica Piane alla Sughera e i suoi segreti

29 Dicembre 2021

Cosa Vedere

Il pittoresco villaggio di Barcaggio e la sua spiaggia con le mucche

28 Dicembre 2021

Cosa Vedere

Le terrazze Panoramiche più belle di Capri: belvederi mozzafiato

Certificazioni