Le spiagge più belle della Corsica del sud: relax e natura in vacanza

Corsica del sud spiaggeSdraiarvi comodamente sulla sabbia di una spiaggia immacolata. Godervi in santa pace il sole e il mare, insomma un periodo di meritato relax. Per riposarsi un po’ dopo un anno di fatiche. È questo il tipo di vacanza che avete in mente? Allora la meta che fa al caso vostro è la Corsica del sud. E quelle che potete trovare qui di seguito sono in assoluto le spiagge più belle.

Roccapina – Sabbia fine e bianca, circondata da alcune piccole alture: questa è la spiaggia di Roccapina, a poca distanza da Bonifacio. Spiaggia che si raggiunge percorrendo una piccola stradina sterrata. Roccapina, oltre che per la bellezza del luogo, è famosa per la roccia che sembra un leone accucciato.

Santa Giulia – Si trova a poca distanza da quella di Palombaggia, e quindi potrebbe essere un’ottima occasione per visitarle entrambe. Quella di Santa Giulia è una spiaggia di sabbia bianca e fine, lunga circa due chilometri. Il mare è da cartolina. Ma la spiaggia è anche molto affollata durante il periodo estivo.

Santa Manza – Prende il nome dall’omonimo golfo. Anche in questo caso si tratta di una spiaggia di sabbia fine e bianca, incastonata in uno scenario naturalistico praticamente intatto. Questo è anche uno degli spot per il kitesurf in Corsica.

San Cipriano – Altro luogo semplicemente paradisiaco, sia per il candore della sabbia, sia per la trasparenza dell’acqua. A disposizione ci sono tutti i servizi che si possono desiderare su una spiaggia.

Rondinara – Una delle spiagge più famose della Corsica, detto senza mezzi termini. È una baia con due promontori rocciosi ai lati che la proteggono, promontori entrambi coperti di rigogliosa macchia mediterranea.

Cala Rossa – Spiaggia conosciuta e apprezzata dai turisti fin dagli anni ’70. A poca distanza da Porto Vecchio, dalla spiaggia è possibile ammirare il golfo antistante e le colline circostanti.

Pianottoli – Se per voi vacanza è sinonimo di relax, allora avete trovato la vostra. Pianottoli è in assoluto la spiaggia più tranquilla della Corsica, pur trovandosi a poca distanza da Porto Vecchio.

Palombaggia – Non solo tra le spiagge più belle della Corsica del sud ma anche tra le più affollate, in particolare durante il periodo estivo. Il perché è facilmente intuibile: è una spiaggia da far impallidire d’invidia quelle dei Caraibi. Acqua trasparente, sabbia talmente chiara da sembrare bianca, rocce levigate che affiorano appena dall’acqua.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/imagea

Articoli correlati