La Corsica da vivere: 5 diversi tipi di vacanza per scegliere il vostro viaggio ideale

Corsica da vivere

La Corsica è un’isola tutta da vivere. Specialmente in occasione di una vacanza. Visiterete una destinazione grande, molto variegata, che offre storia, natura, arte, divertimento, sport, cultura. Tutto quello che dovete fare è scegliere il vostro tipo di vacanza ideale. Come queste cinque.

 

Con il cane

La vostra vacanza deve assolutamente e giustamente essere in compagnia del vostro fidato amico a quattro zampe. Allora, avete scelto davvero la destinazione giusta: la Corsica è un’isola a misura di cane. Infatti, non mancano certo gli hotel dog-friendly e i cani sono accettati sulla maggior parte delle spiagge dell’isola. Che cosa potreste desiderare di più da questa vacanza?

 

Con i bambini

Di cosa c’è bisogno per vivere una vacanza con i bambini? È presto detto: spiagge di sabbia, facilmente raggiungibili e dotate di tutti i servizi; città grandi da visitare; parchi divertimento e tante attività da svolgere con i più piccoli; la possibilità di fare diverse escursioni. Ecco, per la vostra prossima vacanza con i bambini, la Corsica può darvi proprio tutto questo.

 

Divertimento

Si dice Corsica e la mente corre subito alle spiagge e al relax (come vedremo dopo più bel dettaglio). Ma non solo, perché quest’isola garantisce anche tante occasioni per concedersi un po’ di sano divertimento: nei dintorni delle città principali non mancano le discoteche, su molte spiagge si organizzano aperitivi e sarete musicali, e i parchi divertimento e i parchi avventura sono facilmente raggiungibili.

 

Spiagge & relax

Certo, la Corsica non è solo mare da cartolina e sabbia immacolata. Ma perché privarsene se questo è il vostro sogno? Le spiagge della Corsica sono semplicemente stupende e, qualunque sia la zona dell’isola che avete scelto, ne troverete di indimenticabili. E queste dieci sono considerate le più belle in assoluto.

 

On the road

Infine, se per voi vacanza è sinonimo di vedere ogni giorno posti nuovi, allora l’itinerario che fa al caso vostro è quello dei più bei posti della Corsica: da nord a sud, l’isola della bellezza non smetterà mai di stupirvi.

 

Come avete visto, ci sono tanti modi per poter vivere appieno la vostra prossima vacanza in Corsica e dovete soltanto scegliere il vostro preferito. Tutti, però, hanno un punto in comune: la prima cosa da fare, infatti, è prenotare il viaggio in traghetto che vi porterà a scoprire l’isola della bellezza.

Articoli correlati