La Corsica racchiusa tra il mare e i monti: questa è la Costa di madreperla

Costa di madreperla Corsica

Le spiagge più belle della Corsica sono, in molti casi, anche le più frequentate, specialmente durante il periodo estivo. A voi piacerebbe vedere posti più “esclusivi”, meno affollati e proprio per questo speciali. La Corsica è pronta ad accontentarvi. Con la Costa di madreperla.

 

La madreperla

In passato, c’era una conchiglia molto diffusa in questa zona. Da questa conchiglia si ricavava la pregiata madreperla. Da qui ha avuto origine il nome del tratto di costa.

Qual è il modo migliore per definire la Costa di madreperla? Si tratta di un posto racchiuso tra il mare e i monti. Per quanto riguarda il mare, lungo la costa potrete trovare delle piccole calette e delle lunghe spiagge di sabbia, le prime ideali per una vacanza con la famiglia, le seconde per una vacanza dedicata al relax.

Passando dal mare all’entroterra, nella zona della Costa di madreperla ci sono tanti, piccoli e pittoreschi paesi. Se cercate la parte più autentica, suggestiva e tradizionale della Corsica, ognuno di questi paesini sarebbe da visitare. E già che ci siete, questa è una delle zone migliori dove assaggiare i piatti tipici della Corsica, preparati come la tradizione impone.

 

Come arrivarci

La Costa di madreperla si trova lungo la costa orientale della Corsica. Venendo da sud, il primo centro abitato che si incontra è quello di Solenzara. Per arrivare a Solenzara da Porto Vecchio, vi basterà prendere la N198 in direzione nord: meno di un’ora di viaggio in auto e sarete a destinazione. E nel frattempo, dato che la strada si muove lungo la costa, avrete anche un bel panorama da ammirare.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/eveball

Articoli correlati