Creazione 2018 a Bastia: festival mediterraneo di moda e design

Creazione 2018

Bastia. Città di storia, arte, cultura, divertimento e spiagge da sogno. Ma questa è anche la città della moda e del design in pieno Mediterranean style. Specialmente nei giorni dal 15 al 17 giugno 2018. Ovvero i tre giorni durante i quali si terrà la nuova edizione di Creazione, il festival mediterraneo dedicato a moda e design.

 

Il festival

Creazione vuole essere un modo per far conoscere giovani talenti made in Corsica. E, infatti, i veri protagonisti di Creazione 2018 saranno cinquanta artisti, stilisti e designer che presenteranno al pubblico le proprie creazioni. A fare da completamento dell’evento, ci saranno blogger, influencer, giornalisti, oltre a grandi nomi della moda e del design.

 

Come arrivare

Per arrivare in questa città, dovete fare solo una cosa semplicissima: prenotare un viaggio in traghetto per Bastia. Traghetti che partono da alcuni dei principali porti italiani, come Genova, Livorno e Savona. I biglietti li potete prenotare comodamente online, così vi saranno spediti direttamente via mail e potrete comparare i prezzi delle diverse compagnie che offrono il servizio.

 

Bastia

Creazione 2018 potrebbe essere, in un certo senso, la “ciliegina sulla torta” di una piccola vacanza a Bastia in tarda primavera. Città dove le cose da vedere sono davvero tante. Ad esempio:

  • Inestimabili monumenti, come la cattedrale di San Giovanni Battista e la cappella di Nostra Signora di Monserrato;
  • Spiagge da sogno, e basterebbe citare Plage de l’Arinella e la spiaggia cittadina;
  • I dintorni, facendo un’escursione verso il cosiddetto “dito della Corsica” o il deserto delle Agriate.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 di Creazione 2018, il festival mediterraneo di moda e design (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Creazione.corsica.

Articoli correlati