Da dove partono i traghetti per la Corsica: i porti principali

da dove partono i traghetti per la Corsica

Avete scelto l’isola della bellezza come destinazione della vostra prossima vacanza. Informandovi, quindi, su come arrivare in Corsica, avete scoperto che il modo migliore è il traghetto. E quindi adesso vi occorre sapere: da dove partono i traghetti per la Corsica?

 

I porti principali

I porti principali dai quali partono i traghetti per la Corsica sono:

  • Genova. Da questa città partono i traghetti che portano i visitatori verso la città di Bastia, sulla costa settentrionale dell’isola.
  • Golfo Aranci. Golfo Aranci è il porto collegato con Porto Vecchio, sulla costa meridionale dell’isola.
  • Livorno. Anche questa città è collegata con Bastia.
  • Piombino. Bastia e Porto Vecchio sono le città della Corsica che è possibile raggiungere in traghetto da Piombino.
  • Porto Torres. Da qui si arriva ad Ajaccio e a Porto Vecchio.
  • Portoferraio. Bastia è raggiungibile in traghetto partendo da Portoferraio.
  • Santa Teresa di Gallura. Da Santa Teresa di Gallura, in poco tempo, si arriva a Bonifacio, città affacciata sulle omonime bianche scogliere.
  • Savona. In traghetto da Savona si raggiungono le tre principali città della costa settentrionale della Corsica, ovvero Calvi, Bastia e Ile Rousse.

 

Durata del viaggio

Quanto dura il viaggio in traghetto per la Corsica? Dipende dal porto di partenza e dal porto di arrivo che avete scelto per la traversata. In linea di massima, per rendere l’idea, possiamo dirvi che il viaggio in traghetto per la Corsica può durare da un minimo di cinquanta minuti (Santa Teresa di Gallura-Bonifacio) a un massimo di sette ore (Savona-Ile Rousse).

Non a caso, in molti decidono di viaggiare di notte, così da essere sicuri di non perdere nemmeno un giorno della vacanza. Per dormire sui traghetti per la Corsica, vi consigliamo di prenotare una cabina, così potrete trascorrere l’intero viaggio di notte riposandovi su un comodo letto.

 

Prenotazione

Ora non vi resta che un’ultima informazione da avere: come prenotare i traghetti per la Corsica. Vi basta semplicemente utilizzare il nostro sistema di prenotazione online, che potete trovare qui a sinistra. Una volta compilati tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail. Inoltre, potrete comparare i prezzi offerti dalle varie compagnie e prenotare sempre i biglietti al costo più conveniente.

Articoli correlati