Corsica: 3 cose da sapere per una vacanza all’insegna del divertimento

Corsica divertimento

Corsica, meta adatta soltanto a una vacanza dedicata alla tranquillità e al relax? E per chi invece in vacanza cerca anche un po’ di divertimento? Questa meta è in grado di accontentare anche i più festaioli, coloro che vogliono ballare fino alle prime luci dell’alba. Ci sono solo tre cose che dovete sapere.

 

1. Discoteche

Forse non sono rinomate come quelle di altre località ma le discoteche della Corsica non deluderanno i più incalliti frequentatori delle sale da ballo. Le principali discoteche dell’isola si trovano nelle vicinanze dei centri abitati più grandi dell’isola, quindi Ajaccio, Bastia e Bonifacio. Oltre alle discoteche qui sono presenti diversi locali, molti dei quali aperti fino alle prime luci dell’alba.

 

2. Spiagge

Senza spiagge non si può parlare nemmeno di vacanza dedicata al divertimento. Anche da questo punto di vista la Corsica ha tutto quello che vi serve. Le spiagge più frequentate sono quelle cittadine, quindi si ritorna alle città di Ajaccio, Bastia e Bonifacio. Spiagge che sono anche dotate di tutti i servizi che si possono desiderare.

Ci sono altre spiagge, molto più piccole e tranquille. Volete un assaggio di quello che vi aspetta? Potete dare un occhio alle spiagge più belle della Corsica.

 

3. Parchi divertimento e parchi avventura

Ultima cosa da sapere per una vacanza in Corsica all’insegna del divertimento. In pratica in ogni zona di quest’isola è presente un parco avventura, come a Porto Vecchio, Solenzara, Moltifao, Bonifacio, Vizzanova. In tema di parchi divertimento, il più famoso è sicuramente il parco acquatico Acqua cyrne gliss, a Porticcio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/14667436@N02

Articoli correlati