Dove dormire durante la vacanza in Corsica? Vi suggeriamo 4 destinazioni

dove dormire in Corsica

State per prenotare il traghetto per la Corsica. Prima però c’è una cosa che dovete decidere: dove dormire in Corsica? In altre parole ancora non avete deciso in quale delle città dell’isola della bellezza vorreste pernottare.

Ogni città è consigliata per un tipo diverso di vacanza. E qui di seguito potete trovare quattro consigli che vi saranno sicuramente utili.

 

1. Ajaccio

La capitale della regione della Corsica. È una città grande e viva, con tante cose da fare e da vedere, sia per i più grandi che per i bambini. Anche le soluzioni per dormire sono tante: alberghi, B&B, case vacanze. Spostandovi verso nord e verso sud troverete diversi campeggi.

 

2. Bonifacio

La costa sud della Corsica è indicata per coloro che vogliono trascorrere una vacanza comodamente sdraiati su alcune delle spiagge più belle della Corsica, come Palombaggia e Rondinara. A poca distanza c’è il centro abitato di Porto Vecchio, altra località rinomata per la sua costa. Alberghi e B&B sono le principali soluzioni per dormire.

 

3. Bastia

Sulla costa nordorientale della Corsica. E qui si organizzano sempre diversi eventi, soprattutto durante l’estate. Inoltre la zona di Bastia è consigliata per gli appassionati di motocicletta, kayak ed escursioni: il cosiddetto “dito della Corsica”, la penisola che si protende verso nord, è proprio lì vicino. Bastia è la meta per chi vuole una vacanza immersa nella natura senza rinunciare alle comodità di una città.

 

4. Calvi

Sulla cost nordoccidentale della Corsica. E vi consigliano di dormire qui se vi piacerebbe trascorrere una vacanza nella parte più incontaminata e allo stesso tempo pittoresca dell’isola della bellezza. Senza per questo dover rinunciare alle spiagge, soprattutto quelle del deserto delle Agriate.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/danytolenga

Articoli correlati